Categories: Rassegna stampa

CorrUmbria – Ternana, emergenza senza precedenti: tutti gli indisponibili nel dettaglio

Attilio Tesser, in questo anno e due mesi da allenatore della Ternana, avrà fatto il callo a forza di affrontare le emergenze relative agli indisponibili di turno, ma stavolta, riporta il Corriere dell'Umbria, la criticità della situazione è senza precedenti. 

GLI INFORTUNATI – Oltre all'infortunato di lungo corso, ovvero Alberto Masi (prosegue la riabilitazione per recuperare dall'infortunio alla tibia operata a novembre, nella speranza di aggregarsi ai compagni entro fine mese), sono alle prese con infortuni piuttosto seri anche Alberto Brignoli, che ha accusato una lesione dell'addominale obliquo destro nel finale del match di Avellino, e Mirko Eramo, per lui distorsione alla caviglia con interessamente del legamento, riportata sempre al Partenio-Lombardi. Per entrambi si prospettano una ventina di giorni di stop.

"ACCIACCATI" E SQUALIFICATI – Cesar Falletti salterà il suo secondo turno di squalifica, dopo le due giornate di stop a lui riservate dal Giudice Sportivo per gli episodi di Ternana-Latina. Inoltre il fantasista uruguaiano è alle prese con un attacco febbrile di lieve entità, così come David Milinkovic. Tutt'altro che una lieve sfebbrata il virus gastrointestinale che, invece, ha colpito Davide Gavazzi (convocato in extremis e destinato alla panchina) e Marco Piredda (non convocato). Valeri Bojinov, appena rientrato da Sofia dopo la riabilitazione per l'infortunio alla caviglia, è lontano dalla forma fisica migliore e non è stato convocato, mentre Damiano Ferronetti non è ancora al top per i postumi dei problemi muscolari che l'hanno perseguitato negli ultimi mesi. 

Federico Trastulli

Recent Posts

Un mercato per i playoff

Si è chiuso il mercato rossoverde. E la Ternana ne è uscita rafforzata, senza dubbio.…

46 minuti ago

SONDAGGIO – Dai un voto al calciomercato invernale della Ternana

Nuovo sondaggio firmato TernanaNews. Questa volta ti chiediamo di dare un voto al calciomercato invernale…

2 ore ago

Brosco cambia maglia: l’ex rossoverde riparte dal Foggia

Le ultime ore di calciomercato hanno visto un altro ex rossoverde protagonista di un cambio…

3 ore ago

Ternana Women, Ardizzone guarda avanti: “Ora contano Napoli e Genova”

Archiviare subito la sfida con l’Inter e concentrare tutte le energie sui prossimi impegni. È…

4 ore ago

Esseti Basket Terni convincente al PalaDiVittorio: Lanciano superata 86-62

Terzo successo consecutivo per la Esseti Basket Terni, che davanti al pubblico del PalaDiVittorio supera…

5 ore ago

Ex rossoverde, Andrea Sala riparte dalla Pro Patria

Nelle ultime ore del calciomercato, conclusosi nella giornata di ieri, un ex rossoverde ha cambiato…

6 ore ago