Categories: Rassegna stampa

CdU – Ternana, rimane il problema del gol

Cambia l'attacco della Ternana, cambiano moduli e interpreti, cambiano gli schieramenti, ma il problema della mancanza di reti segnare rimane sempre: ecco di cosa parla, in estrema sintesi, il Corriere dell'Umbria in edicola oggi. 

Dopo la sconfitta con la Pro Vercelli, la Ternana si ritrova con tre squadre alle spalle in classifica, e soprattutto con appena 4 gol fatti, mettendo in  luce che qualche problema nella fase offensiva esiste e che qualcosa nom sta andando nel verso giusto. Nelle ultime due uscite ufficiale, Verona e appunto Pro Vercelli, l'attacco è stato cambiato e stravolto, sia negli uomini che nell'impostazione, ma i risultati non sono arrivati, anche se sulla partita con gli scaligeri bisogna aprire una parentesi, dal momento che dopo il rosso a Meccariello la prova tattica della squadra è stata snaturata. Con la Pro arriva un cambio radicale, ovvero Falletti punta con Surraco e Palumbo trequartista, ma anche questa prova non ha dato buoni frutti: il centrocampista napoletano ha dimostrato di avere un passo troppo lungo per quel ruolo, mentre gli uruguaiani venivano incontro, ma a quel punto più nessuno attaccava la profondità. 

Lunedì si andrà a Trapani, e già dobbiamo pensare a restare a galla; resta da capire su Carbone punterà su Avenatti o ancora sulle punte leggere. 

Marina Ferretti

Recent Posts

TUTTI PAZZI PER ATTA: a gennaio lo prendiamo | Finalmente in una BIG di Serie A

Il centrocampista francese sta conquistando tutti con le sue prestazioni. Il suo futuro è una…

21 minuti ago

Colpo Vis Pesaro: ufficiale l’arrivo di José Machín, ex Monza e Roma

Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…

11 ore ago

Non ci sono più dubbi, stagione finita per il pilota | Brutto infortunio e ciao ciao Motogp

Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…

11 ore ago

Il designer che fa correre Terni: alla scoperta delle mini sciarpe delle Fere

Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…

12 ore ago

Ternana: è Halloween time | VIDEO

Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…

12 ore ago

Colpo Gubbio: arriva l’ex Serie A Nicola Murru. Domenica sfida alla Ternana al “Barbetti”

Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…

13 ore ago