La cronaca della partita riportata nell'edizione online del Corriere dell'Umbria: "Qualche sorpresa nei due undici iniziali. Per le Fere non c’è Ledesma a centrocampo, al suo posto Palumbo insieme a Defendi e Coppola, mentre in difesa Contini prende il posto dello squalificato Valjent con Germoni che torna terzino sinistro. Nella Pro non c’è Mammarella, non in perfette condizioni, mentre davanti c’è, eccome, Bianchi. La prima chance è proprio per la Ternana che inizia con il piglio giusto: Pettinari conquista una palla al limite e spara di sinistro, palla deviata in angolo da Provedel. Poco dopo è ancora l’esterno a rendersi pericoloso con una incursione sul fondo campo, altro brivido per la difesa ospite. E’ l’anticamera del gol: dopo dieci minuti Falletti prende palla centralmente dopo uno scambio con Avenatti, tiro potente ma non irresistibile e Provedel si fa trovare impreparato per il vantaggio rossoverde. Meccariello e compagni dunque capitalizzano un inizio di gara volenteroso e forse per la prima volta in questa stagione danno dimostrazione di aver centrato l’approccio alla gara. Il castello di carte però crolla in pochi minuti: Germoni va in difficoltà a ripetizione, dalla sua parte nasce l’azione che porta al rigore della Pro per un fallo netto di Pettinari su Aramu, affossato dopo un dribbling. Dal dischetto lo stesso Aramu di sinistro da secco Aresti per il pari che spegne l’entusiasmo dei pochi intimi sugli spalti. La Ternana entra in un tunnel senza via d’uscita: la squadra arranca e non trova sbocchi, i tre attaccanti davanti restano fermi e la manovra non si sblocca. Così ne approfitta ancora la Pro: errore clamoroso di Coppola a centrocampo, palla persa e contropiede con Aramu che calcia, Aresti respinge malee Bianchi la butta dentro a porta vuota. Ancora un disastro confezionato dai rossoverdi dunque che spiana la strada agli avversari.
Nella ripresa Gautieri prova ad avere più spinta a sinistra inserendo Rossi per un Germoni ancora in grandissima difficoltà. Le Fere però stavolta non iniziano bene come fatto nel primo tempo e anzi si complicano ancora di più la partita: Contini, già ammonito, commette una ingenuità con una sbracciata lontano dalla porta, per l’arbitro è cartellino giallo e dunque espulsione. Fere dunque nel pallone più totale, sotto di un gol e con l’uomo in meno. Il tecnico prova a ridisegnare la formazione inserendo Diakité da centrale togliendo Pettinari, in una sorta di 4-3-2. E notte fonda però per la Ternana che finisce anche sbeffeggiata e fischiata dai propri tifosi. E così la Pro Vercelli ha un paio di occasioni per arrotondare, di cui una sui piedi di Bianchi che sul secondo palo sbaglia la girata volante di destro. I rossoverdi non ci sono: Diakité prende palla dal portiere e cerca qualche compagno da servire, ma davanti Avenatti è braccato facilmente dagli avversari e gli altri non hanno spunti. Altra occasione clamorosa per Aramu, solo davanti ad Aresti in contropiede, palla fuori. Il finale è un torello degli ospiti, che portano a casa tre punti importantissimi per la loro salvezza."
Ternana in campo di venerdì con l'Ascoli, poi il turno di riposo. La Lega Pro…
Conclusi gli impegni delle Nazionali torna prepotentemente il campionato di Serie A Femminile. Per la…
Fabio Liverani presenta il derby Perugia–Ternana parlando dell’assenza del pubblico rossoverde, della gestione emotiva del…
Domani va in scena al Curi il derby Perugia-Ternana. Questa la lista dei convocati dall’allenatore…
Nel cuore del centro di Terni, ieri sera il cinema si è trasformato in un…
Questa mattina Romano Marinai e Fernando Benatti, due storiche glorie rossoverdi premiate ieri come Rossoverde…