"Prima che arrivasse Tesser, alla Ternana regnava la confusione". Le parole di Zito, ieri sera, suonavano come una stoccata.
Per capire di più sulla vicenda, a TernanaNews.it hanno parlato in esclusiva due protagonisti di quella Ternana. A cominciare da Mirco Antenucci, centravanti, capitano e leader poi passato al Leeds, che ai nostri microfoni si esprime così a proposito delle frasi di Zito: "Che fosse una situazione difficile penso sia evidente, altrimenti non si sarebbe arrivati all’esonero di Toscano – spiega Antenucci a TernanaNews -. Definirla caotica credo che sia eccessivo. Di sicuro le responsabilità, quando le cose vanno male, sono di tutti, non soltanto di una persona. Ed è giusto che ognuno di noi, si prenda le sue. Poi ha pagato il mister che è stato esonerato dopo una vittoria".
Ma puoi spiegarci meglio cosa, secondo te, intendeva dire Zito? "Dovreste chiederlo a lui. L’ha detto lui, sarà una sua opinione. Ribadisco: che le cose non andassero bene dipende da tutti. E’ limitativo dire che la colpa è solo di uno. Anzi, non è vero. Per i particolari del rapporto fra loro due, chiedete a loro. Nel bene e nel male sono dell’idea che le cose dello spogliatoio rimangano nello spogliatoio… Ed è facile ora andare via e parlare delle cose che non andavano…", il parere di Antenucci.
Abbiamo ascoltato sulla vicenda anche Nicolas Viola, centrocampista della Ternana di cui domani potrete leggere l'intervista esclusiva integrale su TernanaNews.it: "Diciamo che c'era un po' di confusione. Ma eravamo una squadra che non si conosceva, eravamo nati per vincere poi quando non vengono i risultati diventa difficile per tutti. E' stato un anno difficile per tutti. C'era un po' di caos, confermo, ma con Tesser le cose si sono sistemate", spiega Viola a TN.
Anche il ds Vittorio Cozzella a TN ha detto la sua: "Caos con Toscano? Credo proprio fosse così, in merito al caos con Toscano. Ma è una cosa dovuta ai risultati: quando non arrivano, è facile attribuire a più motivi le fasi negative".
Per concludere, abbiamo contattato anche Mimmo Toscano che ha preferito – quantomeno al momento – non commentare le frasi di Zito e la questione sollevata dal laterale mancino. Quel che conta è l'attualità.
Dubickas è stato decisivo per la vittoria delle Fere. Questi i Top & Flop di…
La Ternana ha battuto 2-1 il Livorno al "Liberati" sotto la pioggia. Ecco la pagella…
Ternana: vittoria sotto il diluvio col Livorno titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
Passano subito i toscani con una bella rete di Biondi poi la rimonta grazie alle…
Ternana, tre punti di platino titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Torna l'appuntamento con la nostra rubrica "Le 5 cose che abbiamo imparato da..." questa volta…