Stavolta possiamo dire di aver visto i punti. Meno il gioco. Ma stavolta lo spettacolo ha lasciato il posto alla soddisfazione. Questa vigilia di Pasqua ha regalato il sorriso a tutti i tifosi rossoverdi, visto che di solito si raccoglie meno di quello che si semina.
La partita di ieri è stata equilibrata, a tratti noiosa. Il primo tempo, tolto il triplo miracolo di Mazzoni e la punizione di Grossi, ci ha fatto un po' sbadigliare. L'atteggiamento degli ospiti è sembrato poco arrembante, a volte anche svogliato, considerando la lentezza con cui gli uomini di Oddo si apprestavano a riprendere il gioco. Neanche la Ternana è parsa decisa ad affondare. Nel secondo tempo Breda, come ad Avellino, ha cambiato qualcosa. Non tanto con le sostituzioni, quanto ridisponendo i suoi. E la Ternana è cresciuta. Poi è arrivato il gol di Busellato. Meritatissimo, perché Busellato non si risparmia mai, e stavolta ha provato la gioia di regalare tre punti importanti alla sua squadra. Nota di merito anche al pubblico, generoso, attento e partecipe: anch'esso ha meritato la vittoria, sostenendo i ragazzi contro tutti. Anche contro l'arbitro, perché – dobbiamo scriverlo per l'ennesima volta – al Liberati questi signori paiono tutti uguali. Inutile parlarne più di tanto, di quello che abbiamo dovuto sopportare anche ieri. Diciamo solo che spesso, i rossoverdi, potrebbero fare più pressione sui direttori di gara. Chiedendo spiegazioni, rincorrendoli, ringhiando. La personalità di una squadra si vede pure da questo. Inutile parlarne, dicevamo: meglio sottolineare che la gente ha potuto gridare al gol per poi godersi i tre punti. Alla faccia delle arrabbiature. Quasi quattromila persone sono tornate ad incitare le fere nonostante l'ultima e solita batosta, quella del 5 marzo. Giusto sottolineare anche questo.
Con il trionfo di Avellino e il successo di ieri, la Ternana ha fatto due passi lunghissimi verso la salvezza. Il dato che emerge e che conta è questo: mancano solo sette punti al traguardo. Chissà che allenatore e squadra, con il morale buono e una classifica tutt'altro che allarmante, non ci regalino un finale di stagione un po' più spensierato del solito. E magari divertente.
Per la scuderia di Borgo Panigale è arrivata un'ottima notizia che i tifosi stavano aspettando…
La Ternana si prepara alla sfida contro il Ravenna, un incontro storico che ha visto…
Dal 23 al 30 settembre la Lega Pro promuove la campagna europea per l'attività fisica:…
La scelta presa è stata irrevocabile. Ecco che cosa è successo e perché la partita…
La Lega Pro, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso note le decisioni del Giudice…
Sono giornate intense quelle che si stanno vivendo in casa Ternana. Lo staff medico sta…