Domani pomeriggio, al Biondi, andrà in scena l'ultima trasferta stagionale della Ternana, quella contro la Virtus Lanciano: i rossoverdi potranno affrontare la gara a mente sgombra, avendo ormai raggiunto la matematica salvezza, mentre i padroni di casa sono alla ricerca di punti e conferme per assicurarsi la permanenza in B anche per la prossima stagione, soprattutto alla luce dei tre punti riconsegnatigli in settimana.
Ma come arrivano, numeri alla mano, le due squadre alla partita?
Il Lanciano ha disputato un buon girone di ritorno, anche se le ultime cinque uscite hanno portato ai rossoneri solo 5 punti, figli della vittoria sul Novara e dei pareggi con Latina e Cagliari. Sul campo amico, i frentani hanno vinto 10 gare, ne hanno pareggiate 4 e perse 6, mettendo a segno 23 dei 40 gol complessivamente realizzati e subendone 20 dei 53 totali.
La Ternana, dal canto suo, ha vinto appena 6 volte lontano dal Liberati, pareggiando 2 partite e perdendone ben 12, mandando in rete 16 palloni (sui 46 totali) e subendo 31 dei 53 gol complessivi. I rossoverdi vengono da una striscia altalenante che ha portato nelle loro casse gli stessi punti del Lanciano, 5 in altrettante partite, arrivati grazie ai pareggi con Pro Vercelli e Cesena, e alla vittoria contro il Como.
Insomma, si sfideranno due squadre con un cammino simile, in questo finale di campionato, con la differenza, però, che la Ternana è già sicura di rimanere in cadetteria, mentre per i frentani la salvezza è ancora tutta da conquistare.
In vista degli impegni di novembre, per quanto riguarda la Nazionale, il ct Gattuso potrebbe…
La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…
Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…
Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…
Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…
Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…