Categories: Primo Piano

Viola: “Espsulsione ingiusta, ma ripartiamo dalla prestazione. Prossime gare decisive”

Ospite negli studi di Teleterni durante la trasmissione Rotocalcio il protagonista della gara di Lanciano, Nicolas Viola, che è tornato a parlare dell'espulsione rimediata sabato pomeriggio contro la capolista e sugli obiettivi della Ternana: “E’ stato un cartellino rosso esagerato. Io non ho preso il pallone e nè l’avversario. Lui ha continuato e si è lasciato cadere. In diretta poteva sembrare che avessi toccato l’avversario, ma non l’ho preso per niente. Poteva starci l’ammonizione ma l’espulsione è stata eccessiva. L’intervento era duro, vero, ma sono stato sfortunato. Ora dobbiamo ripartire dalla prestazione di Lanciano, continuare su questa strada per fare un grande campionato. Questa Serie B è molto equilibrata e non ci sarà la squadra che ammazzerà il campionato. Con due, tre risultati positivi si può tornare in alto. La gara contro il Lanciano è stato un test per verificare a che punto siamo. Con lavoro, sacrificio e difficoltà abbiamo visto che possiamo giocarcela con chiunque. Lo spogliatoio non sta vivendo un periodo positivo, però c’è voglia di fare bene. Tutti ci alleniamo al 100%, prima o poi verremo fuori. Sappiamo che la B è lunga, dove basta poco per tornare nella mischia. Le due partite casalinghe potrebbero essere quelle della svolta. Imporre il gioco a Lanciano e resistere in dieci uomini non è poco. Limando i nostri difetti possiamo fare un buon  campionato. Le prossime due partite saranno importantissime. Dobbiamo sfruttare al meglio le due gare casalinghe".

Viola ha anche fatto una battuta su Falletti, troppo spesso nel mirino degli arbitri per alcune simulazioni: “Purtroppo paga il periodo di ambientamento. In Italia si gioca in modo diverso e appena inizia a capire come funziona da noi, riuscirà ad emergere”. 

Sul rientro di Ceravolo: "Fabio non ha fatto nessuna polemica. Ha atteso il suo momento e ha fatto bene. Sarà sicuramente determinante per il proseguo del campionato".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Rimini, Giammarioli valuta le dimissioni dopo l’accerchiamento al “Romeo Neri”

Il direttore generale e sportivo sarebbe pronto a lasciare: decisiva la pressione subita da una…

26 minuti ago

Ternana, rifinitura in vista del Pontedera: Martella verso il rientro

La settimana delle Fere entra nel vivo. Questo lunedì pomeriggio (ore 17:3) la squadra di…

1 ora ago

ULTIM’ORA MILAN: ha detto NO alla super offerta | Che delusione per Tare

Del Milan non ne vuole più sapere, rifiutata l'ultima offerta: il ds Tare riceve una…

2 ore ago

Serie C: tutti i risultati e le classifiche aggiornate dopo la quinta giornata

Si è chiusa la quinta giornata di Serie C, di seguito il riepilogo del week…

2 ore ago

La ternana Federica Grilli e Gina campionesse del mondo Agility Intermediate: «Non ci credo ancora»

Grande gioia per lo sport cinofilo ternano: Federica Grilli, in coppia con la sua cagnolina…

3 ore ago

Coppa Italia, la Ternana Women liquida il Trastevere 0-3 e si regala il Como

La Ternana Women torna da Roma con un bel sorriso: al “Trastevere Stadium” le ragazze…

4 ore ago