Vicenza-Ternana: probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv

Vicenza-Ternana: probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv

Giovanni Corradini centrocampista Ternana - Foto Ternana Calcio

Sale l’attesa per una di quelle partite che tutti vorrebbero giocare. Siamo arrivati alla semifinale play off di Serie C. Per la Ternana c’è il Vicenza, nobile decaduta in cerca di nuova gloria. La squadra di Vecchi è indubbiamente insieme a quella rossoverde la più forte, sulla carta, del pacchetto delle semifinaliste. Per questo molti addetti ai lavori hanno definito la sfida una “finale anticipata”. Tra questi anche Marco Schenardi uno dei doppi ex più importanti di questa sfida.

LEGGI ANCHE Marco Schenardi: “Ternana-Vicenza? Il cuore è rossoverde. È una semifinale da finale mancata”

Entrambe hanno chiuso i rispettivi gironi in seconda posizione ed entrambe devono giocare questa prima partita con qualche assente di troppo. In casa Vicenza non ci sarà bomber Ferrari mentre è decisamente più lunga la lista degli indisponibili di Liverani. A proposito il tecnico rossoverde ha voluto sottolineare, ancora una volta come quella di oggi sarà soltanto il primo tempo di una partita divisa in due visto che mercoledì ci sarà il ritorno a Terni.

LEGGI ANCHE: RIVIVI IL LIVE – VICENZA-TERNANA, Liverani: “De Boer non è della partita, Corradini e Romeo ci sono”

Stefano Vecchi, invece, ha provato a mettere pressione ai rossoverdi affibbiandogli maggiore esperienza e al tempo stesso ha caricato la piazza sottolineando l’importanza che avrà il pubblico di casa.

LEGGI ANCHE:Verso Vicenza-Ternana, Vecchi: “Gara difficile, la Ternana ha esperienza. Capone verso il rientro”

Vicenza-Ternana, le probabili formazioni

Qui Vicenza. Vecchi ha problemi di abbondanza. Unica assenza, pesante, quella del centravanti Ferrari. Ma per la sfida di andata il Vicenza ritrova anche l’ex Capone tornato a lavorare in gruppo durante la settimana. Probabile il ritorno al 3-4-3 dopo l’esperimento con il 3-5-2.

Vicenza (3-4-3): Cofente; Cuomo, Laverbe, Sandon; Zonta, Ronaldo; Carraro, Costa; Della Morte, Rauti; Morra. A disp. Gallo, Massolo, Fantoni, Laezza, Vescovi, Della Latta, Rossi, De Col, Talarico, Beghetto, Garnero, Capone. All. Vecchi.

Qui Ternana. Liverani può sorridere: Romeo e Corradini hanno lasciato l’infermeria dove sono rimasto, invece, Ciammaglichella e De Boer. Quasi certa la conferma dell’undici contro la Giana Erminio con il possibile ballottaggio tra Damiani e Curcio. Con il play in campo Ternana col 3-5-2 mentre con il trequartista i rossoverdi si schiereranno con il 3-4-2-1.

Ternana (3-5-2): Vannucchi; Donati, Capuano, Martella; Casasola, Aloi, Damiani, Vallocchia, Tito; Cicerelli, Ferrante. A disp. Vitali, Fazzi, Maestrelli, Valenti, Bellavigna, Corradini, Montenegro, Romeo, Brignola, Curcio, Cianci, Donnarumma. All. Liverani.

Vicenza-Ternana, l’arbitro

Sarà Andrea Ancora della sezione di Roma 1 l’arbitro di L.R. Vicenza-Ternana, semifinale di andata Play-Off, in programma domenica 25 maggio alle 20.00 al Romeo Menti.
Gli assistenti del direttore di gara laziale saranno Marco Colaianni e Luca Capriuolo (entrambi della sezione di Bari) mentre il IV Ufficiale sarà Gianluca Renzi della sezione di Pesaro. Al VAR Lorenzo Maggioni di Lecco, AVAR sarà Mattia Ubaldi (sez. Roma 1).

Vicenza-Ternana, diretta streaming

Vicenza-Ternana, in programma allo stadio “Menti” di Vicenza e valida per l’andata della semifinale dei play off di Serie C, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e RaiSport. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca e ampio post partita (anche su TernanaTime dove andrà in onda pure il pre partita). Fischio d’inizio alle ore 20.00.