La Ternana rischia di arrivare alla gara d’esordio in campionato al “Libero Liberati” con l’infermeria piena. Le notizie che arrivano dal campo di allenamento non sono incoraggianti. Tutt’altro. Domenica contro la Reggina (fischio d’inizio alle ore 20.45) i giocatori costretti a dare forfait rischiano di essere tanti.
L’allenatore Cristiano Lucarelli non potrà contare su Alfredo Donnarumma. Stefano Pettinari e Bruno Martella tutti e tre infortunati e indisponibili per diverso tempo.
In forte dubbio la presenza di Davide Agazzi che anche ieri ha svolto lavoro differenziato così come Luca Ghiringhelli che ad Ascoli non è andato nemmeno in panchina.
Buone notizie arrivano da Frederik Sorensen. Il centrale danese sembra essere pronto per il rientro in campo anche dal primo minuto.
Per quanto riguarda l’undici anti-Reggina, i principali ballottaggi sono in difesa tra Salim Diakitè e Marino Defendi per il ruolo di terzino destro e tra Alessandro Celli e Nicolò Corrado a sinistra. In mediana, non dovesse farcela Davide Agazzi possibile maglia da titolare per Fabrizio Paghera o Mattia Proietti. Da verificare le condizioni di Mamadou Coulibaly.
In attacco uomini contanti. Al fianco di Anthony Partipilo ci sarà Cesar Falletti mentre in attacco spazio ad Andrea Favilli con Samuele Spalluto e Pietro Rovaglia pronti a subentrare in corso d’opera.
TERNANA-REGGINA
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-2-1): Iannarilli; Diakitè, Bogdan, Capuano, Corrado; Paghera, Di Tacchio, Palumbo; Partipilo, Falletti; Favilli. All.: Lucarelli.
BALLOTTAGGI: Diakitè/Defendi; Corrado/Celli; Paghera/Proietti
INDISPONIBILI: Martella, Donnarumma, Pettinari
IN DUBBIO: Agazzi, Coulibaly
LEGGI ANCHE Verso #TernanaReggina, qui amaranto: le possibili scelte di Inzaghi
Fabio Liverani, allenatore della Ternana, aggiorna sulle condizioni di Ferrante, sul recupero di Capuano e…
L'allenatore abruzzese alla vigilia: "Settimana difficile ma arriviamo alla partita di Terni sereni". Ivan Tisci,…
Il baby attaccante scuola Milan protagonista in Serie A con il Lecce: ha già fatto…
Ritrovarsi dopo decenni fa sempre emozionare. Per di più se l’incontro è con quel compagno…
Fabio Liverani spiega come la squadra deve vivere i festeggiamenti: non una distrazione, ma un…
Lazio, la situazione all'interno dello spogliatoio non è affatto delle migliori: mister Sarri finisce nella…