Categories: Primo Piano

Verso il Trapani: Breda dovrà rinunciare a Ceravolo, e forse non solo a lui

Sabato pomeriggio, al Liberati, arriverà il Trapani, squadra che è sempre risultata ostica per la Ternana e contro la quale si vuole far bene, per iniziare col piede giusto questo girone di ritorno.

I rossoverdi hanno iniziato ad allenarsi già da più di una settimana, dal 4 gennaio per la precisione, volendo utilizzare la settimana appena passataper fare un richiamo atletico dopo la pausa e mettere benzina nelle gambe. Gli stranieri che vestono la maglia rossoverde sono ormai tutti rientrati alla base e Breda avrebbe potuto lavorare con l'intero gruppo, se non si fossero messi sulla strada rossoverde alcuni infortuni. Al di là di quello per cui sta recupernado Franco Signorelli, per il quale era stato messo in programma un certo tempo di lavoro a parte, le tegole sono state Martin Valjent e Fabio Ceravolo

L'attaccante calabrese, con la sua distrazione muscolare al polpaccio destro, da valutare ulteriormente, sarà costretto sicuramente a saltarela partita di sabato, ma il rischio è che Breda possa perderlo anche per la sfida di Cagliari e per quella contro il Modena. Quella di Ceravolo è già un'assenza che pesa, poi a questa va aggiunta anche anche l'incertezza di avere a disposizione Martin Valjent per la partita del Liberati. Lo slovacco, infatti, è tornato a Terni con un risentimento muscolare all'adduttore della coscia destra, che per ora lo sta costringendo a lavorare a parte; soltanto gli allenamenti dei prossimi giorni potranno dirci se e come sarà recuperato. Capitolo a parte lo merita Franco Signorelli, dal momento che il suo recupero in gruppo potrebbe già avvenire questa settimana, e dal momento che i primi 20 minuti dell'allenamento pomeridiano di ieri li ha svolti in gruppo. Forse non sarà possibile convocarlo contro il Trapani, ma sembra che il mometo del suo rientro si stia avvicinando in maniera significativa.

Insomma, non si può certo parlare di Ternana in emergenza per la partita di sabato, ma di una squadra che deve trovare alternative in ruoli importanti, questo si.

Marina Ferretti

Recent Posts

Colpo Vis Pesaro: ufficiale l’arrivo di José Machín, ex Monza e Roma

Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…

2 ore ago

Non ci sono più dubbi, stagione finita per il pilota | Brutto infortunio e ciao ciao Motogp

Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…

2 ore ago

Il designer che fa correre Terni: alla scoperta delle mini sciarpe delle Fere

Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…

2 ore ago

Ternana: è Halloween time | VIDEO

Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…

3 ore ago

Colpo Gubbio: arriva l’ex Serie A Nicola Murru. Domenica sfida alla Ternana al “Barbetti”

Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…

4 ore ago

CHE BRUTTO INFORTUNIO: purtroppo c’è frattura | Dramma per un club di Serie A

I tifosi e la società sono disperati. La notizia è ormai ufficiale: servirà diverso tempo…

4 ore ago