Ospite della trasmissione Rotocalcio in onda su Teleterni uno dei giovani rossoverdi più in evidenza in questa stagione Martin Valjent che ha parlato della Ternana e della sua stagione: “Sono contento di giocare con continuità perché è l’unico modo concreto per migliorarsi. Ci si può allenare tanto, ma poi sono le partite a far maturare un giocatore. Gioco in ruoli diversi ma sono a disposizione del mister. Posso giocare sia in difesa che a centrocampo ed è una cosa positiva perché se manca qualche mio compagno il mister mi tiene in considerazione. Ora preferisco giocare nella difesa a tre, ma se serve mi trovo bene anche a centrocampo”.
Quando arrivò a Terni Valjent era considerato un centrocampista ma Toscano spesso disse che avrebbe fatto carriera come difensore e lui stesso lo conferma: “Il mister mi ha detto tante volte che posso giocare in entrambi i ruoli, ma è in difesa che posso crescere di più. Sono nato come centrocampista ma mi sento a mio agio in difesa”.
Valjent parla poi dell’esordio di Palumbo: “Non era facile esordire a Pescara. Ha giocato molto bene, si impegna tanto negli allenamenti, negli schemi che abbiano provato tutta la settimana e sono felice per lui con cui condivido anche la casa”.
Si torna poi a parlare della gara con il Pescara commentando le azioni più importanti del match, partendo dal momentaneo pareggio degli abruzzesi: “Sinceramente non ho visto bene l’azione del gol. Lo seguiva Popescu ma la palla passa sopra a tutti e sia Meccariello che Brignoli si trovano a metà strada, grazie anche al movimento perfetto di Bjarnason. L’autogol di Zampano? E’ sempre difficile perché l’uomo è di spalle e la palla si abbassa. Anche io avrei appoggiato di petto al portiere. E’ una situazione difficile. L’errore è del portiere”.
Valjent parla poi anche del mercato e delle voci che vogliono Ceravolo lontano da Terni: "Non lo so cosa farà, ma non credo andrà via".
Uno dei maggiori aspetti positivi è la buona sintonia tra i giovani e meno giovani della squadra: "C'è una buona amalgama tra giovani e vecchi. E' giusto mostrare rispetto nello spogliatoio. In Slovacchia dovevo pulire gli scarpini, qui è diverso ma c'è rispetto".
"SCUDETTO AL NAPOLI", titolo di questa stagione già assegnato. L'annuncio ufficiale non lascia spaio ad…
Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazioni della Lega Pro, ha deferito al Tribunale Federale…
Clamorosa e inaspettata decisione: l’allenatore ha comunicato ufficialmente che non sarà più lui a essere…
Una piccola ma significativa rappresentanza di sostenitori rossoverdi è riuscita a varcare i cancelli del…
L’ex tecnico biancorosso racconta le difficoltà vissute a Rimini tra fideiussione mancante, squadra smembrata e…
Ultim'ora Serie A, niente da fare per il bomber della squadra che è finito fuori…