Dopo 13 anni torna a giocarsi il 'Tournoi Maurice Revello", arrivato alla cinquantesima edizione. A sfidarsi dal 3 al 16 giugno nel sud della Francia, 10 squadre divise in due gironi da 5 tra cui Italia, Ucraina, Indonesia, Giappone e Panama inserite nel gruppo B e Arabia Saudita, Costa d'Avorio, Francia, Messico e Corea del Sud inserite nel gruppo A. Alla fine di ogni girone le prime classificate di ogni raggruppamento si sfideranno per la finale per il primo e secondo posto, le seconde per il terzo e quarto e cosi fino alla finale per la nona e decima posizione riservata alle quinte classificate.
Tra i 26 convocati della nazionale U21 guidata dal tecnico Carmine Nunziata ci sono anche i tre ex rossoverdi Dalle Mura, Faticanti e Raimondo, tutti alle prime convocazioni con gli "azzurrini" dopo quelle con le selezioni minori. Per loro una bella vetrina dopo la dolorosa retrocessione in Serie C con la Ternana.
L'esordio dell'Italia U21 è previsto martedì 4 giugno alle 15 a Vitrolles contro il Giappone; poi sarà il turno di Ucraina-Italia (giovedì 6 alle 15 ad Aubagne), di Italia-Panama (lunedì 10 alle 18.15 ancora ad Aubagne) e infine di Italia-Indonesia (mercoledì 12 alle 18.15 a Salon).
Come indicato nel comunicato della FGIC gli azzurrini si ritroveranno entro la serata di domenica 2 giugno in un hotel di Fiumicino (Roma) per poi partire alla volta di Marsiglia il giorno seguente. Le partite del Torneo saranno trasmesse in diretta su Rai2.
La Ternana ha bisogno di qualità negli ultimi 16 metri e per dirla con le…
Per la showgirl inizia una nuova vita: l'annuncio è ufficiale, ecco che cosa è appena…
La Ternana Women ha perso la gara d'esordio nella Women's Cup. Al "Moreno Gubbiotti" è…
Paulo Dybala esce allo scoperto dopo le tante voci sul suo futuro al Boca Juniors:…
La Serie C torna in campo oggi con le gare della domenica valide per la…
Negli ultimi anni la prima giornata di campionato è diventata per la Ternana una specie…