Abbiamo detto da sempre che la Ternana ha una linea giovani. E lo abbiamo visto con i nostri occhi quanto non sia la solita frase fatta con cui riempirsi la bocca. E’ proprio una scelta, aiutata anche dalla qualità dei giocatori che sono in rosa.
Sono usciti dei dati che sottolineano in maniera incredibile come questo sia vero. E’ stato calcolato quanti giocatori nati dopo il 2004 (quindi se così volessimo chiamarli i teenager) giocano nelle squadre di B. Bene: in tutte le squadre di serie B sono 21 i giocatori Under20 che si sono messi in mostra, con almeno un minuto in campo.
E pensate che 4 di questi 21 giocano nella Ternana. E non è che giocano tanto per dire. Giocano e per davvero.
Il giocatore più utilizzato e con il miglior rendimento è senza dubbio Antonio Raimondo: 9 gol realizzati finora in campionato, quasi 2000 minuti giocati, 21 presenze da titolare e 30 in totale. Soltanto lui fa più minutaggio di tutti gli altri del campionato! Ma tutto questo non è bastato per essere convocato dalla Nazionale U21… e ci spiegheranno prima o poi come mai…
Gli altri rossoverdi nato dopo il 2004 utilizzati sono Favasuli, il jolly del nostro centrocampo, che ultimamente ha trovato meno spazio, Lorenzo Amatucci che una volta messo in campo di fatto non è più uscito, Giacomo Faticanti e Zuberek, anche loro arrivati al mercato di gennaio.
In totale sono 3570 minuti, 35 presenze da titolari, 66 presenze totali.
Più del doppio dello Spezia (1625 minuti, la maggior parte dei quali tutti in carico a Pio Esposito che è del 2005), un terzo del totale dei minuti del giovani è praticamente rossoverde.
Terzo in classifica il Cosenza con 848 minuti divisi fra Cimino (664) e Crespi (184).
Cambia la guida tecnica del Terni FC e il nuovo corso parte già con un…
Non si salva nessuno nella Ternana sconfitta al Liberati dal Guidonia. Questi i Top &…
Fabio Liverani analizza la sconfitta con durezza: buona partenza ma troppi cali di concentrazione, errori…
E' in programma domani la ripresa degli allenamenti in casa Ternana. La squadra di Fabio…
E' arrivato il momento di dare uno sguardo alla pagella della Ternana che ieri ha…
Ternana, brutta prestazione al Liberati titola La Nazione titola La Nazione oggi in edicola. Di…