Ultimo giorno di mercato: ecco cosa dovrebbe succedere

Carlo Mammarella direttore sportivo Ternana Calcio
La Ternana è impegnata in un’altra giornata di fuoco. Poche ore da qui alla fine del mercato per completare la squadra. Entro le 20 il direttore Carlo Mammarella, a Milano per le ultime trattative, sta cercando di chiudere le operazioni imbastite per cercare di migliorare la squadra. Cerchiamo di fare ordine.
In piedi c’è la trattativa con il Cosenza che coinvolge tre giocatori (come vi avevamo già raccontato): Dalle Mura potrebbe tornare a Terni e il percorso inverso potrebbero farlo sia Maestrelli che Ferrante. L’interesse tecnico da parte delle società c’è, bisogna far quadrare i numeri, soprattutto quelli di Ferrante che dovrà trovare un accordo (per un titolo definitivo) con i calabresi. Ma la trattativa è ben avviata e ci sono buone possibilità di poterla chiudere.
Sempre in difesa ci potrebbe essere un altro movimento: il Pescara sta continuando ad insistere per Bruno Martella. Contro l’Ascoli non è sceso in campo, domani potrebbe andare in Abruzzo (ovviamente anche qui se si trova accordo economico). A quel punto la Ternana avrebbe bisogno di un difensore e l’obiettivo numero uno, su cui i rossoverdi stanno lavorando da tempo è un altro ritorno: Biagio Meccariello.
In attacco doppia operazione con il Pisa già conclusa, praticamente: Dubvikas (attaccante) e Durmush (esterno) sono già in viaggio verso Terni. Ma se parte Ferrante la Ternana ha bisogno (oltre Leonardi che era allo stadio ieri sera) di un altro attaccante: i nomi che sta trattando la Ternana sono diversi. I più interessanti sono Simy (33 anni ora alla Salernitana, già capocannoniere della B), Sylla (classe 1998 ora al Monopoli, nella stagione scorsa al Perugia), Gambale (26 anni attaccante del Pineto) e Tommasini del Gubbio già in gol in questa stagione, proprio in questa giornata.
Poi ci sarà da capire a centrocampo se la Ternana dovesse aver bisogno ancora di qualcosa. Potrebbe essere utile avere un centrocampista in più, soprattutto se Liverani dovesse confermare di insistere con il 352. Ma dipenderà dalle opportunità che possono venire fuori in queste ultime ore – concitate – di mercato.
Il capitolo uscite è altrettanto importante: sono ancora da sistemare Garau, Capanni, Rovaglia (che potrebbe firmare una risoluzione di contratto) e Brignola che in questo momento rappresenta forse davvero l’ultimo contratto “big” ancora rimasto in pancia alla Ternana.