Un nome per la panchina, qualche abboccamento ma mai una trattativa definita. E adesso, sfuma ufficialmente la tentazione Zdenek Zeman per la Ternana. Il boemo, infatti, ha ufficialmente firmato con il Lugano. Avventura svizzera dunque per l'ex Cagliari e Roma.
Ecco il comunicato: "Zdenek Zeman allenerà il Lugano nel campionato di Super League che si inizierà a metà luglio. L'accordo tra il tecnico d'origine cecoslovacco e il club bianconero é stato raggiunto domenica pomeriggio a Roma dal presidente Renzetti. I dettagli verranno definiti mercoledì quando Zeman e il suo staff giungeranno a Lugano.
L'allenatore é nato a Praga il 12 maggio 1947. Nel 1968 é stato sorpreso in Italia, in vacanza dallo zio Cestimir Vycpàlek (futuro allenatore della Juventus), dall'invasione russa in territorio cecoslovacco. Ha quindi deciso di rimanere all'estero, studiando educazione fisica a Palermo. Nel corso della sua carriera ha allenato tra l'altro: Cagliari, Roma, Stella Rossa, Napoli, Fenerbahce, Lazio, Palermo, Pescara, Parma e Brescia.
Per decisione di Zeman la preparazione avverrà interamente a Lugano e le partite amichevoli, salvo quelle già programmate, verranno disputate contro squadre non di Super League, essendo intenzione del tecnico di plasmare la squadra e darle un gioco consono alle sue idee tattiche".
La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…
Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…
Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…
Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…
Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…
La vittoria in Coppa Italia contro il Campobasso ha regalato più di un sorriso a…