Un nome per la panchina, qualche abboccamento ma mai una trattativa definita. E adesso, sfuma ufficialmente la tentazione Zdenek Zeman per la Ternana. Il boemo, infatti, ha ufficialmente firmato con il Lugano. Avventura svizzera dunque per l'ex Cagliari e Roma.
Ecco il comunicato: "Zdenek Zeman allenerà il Lugano nel campionato di Super League che si inizierà a metà luglio. L'accordo tra il tecnico d'origine cecoslovacco e il club bianconero é stato raggiunto domenica pomeriggio a Roma dal presidente Renzetti. I dettagli verranno definiti mercoledì quando Zeman e il suo staff giungeranno a Lugano.
L'allenatore é nato a Praga il 12 maggio 1947. Nel 1968 é stato sorpreso in Italia, in vacanza dallo zio Cestimir Vycpàlek (futuro allenatore della Juventus), dall'invasione russa in territorio cecoslovacco. Ha quindi deciso di rimanere all'estero, studiando educazione fisica a Palermo. Nel corso della sua carriera ha allenato tra l'altro: Cagliari, Roma, Stella Rossa, Napoli, Fenerbahce, Lazio, Palermo, Pescara, Parma e Brescia.
Per decisione di Zeman la preparazione avverrà interamente a Lugano e le partite amichevoli, salvo quelle già programmate, verranno disputate contro squadre non di Super League, essendo intenzione del tecnico di plasmare la squadra e darle un gioco consono alle sue idee tattiche".
Periodo difficile per la Ternana. Nelle ultime 5 partite tra campionato e Coppa Italia la…
Dopo averti proposto la conferenza stampa post Pontedera-Ternana 2-2 di Fabio Liverani in forma testuale…
Deludente pareggio per la Ternana, vincono Gubbio e Perugia. Dopo la sconfitta con la Torres…
La Ternana pareggia per 2-2 a Pontedera e manca l'occasione per tornare alla vittoria. Di…
Dopo la sconfitta interna con la Torres arriva un deludente pareggio con il Pontedera. Proprio…
Pettinari doppietta, esordio per Aramu. Difesa da rivedere. D’ALTERIO 5,5 due gol presi da quello…