Categories: Primo Piano

Tutti i precedenti di Ternana-Pro Vercelli: piemontesi sempre perdenti al Liberati

Nonostante la lunga storia di entrambe le squadre, queste si sono affrontate solo 2 volte, prima del match di domani, allo stadio Libero Liberati e, entrambi i precedenti sono molto recenti. 

La prima delle due partite giocate in casa dei rossoverdi risale alla stagione 2011/2012, la stagione della promozione rossoverde. In quella stagione entrambe le squadre erano reduci da un ripescaggio e dalla partita uscì vincitrice la squadra rossoverde grazie ad un gol di Massimo Gotti. Al termine di quel campionato anche la Pro Vercelli raggiunse la Ternana, già promossa in serie B, passando dai play off.

La seconda partita giocata a Terni si disputò l'anno seguente e vide di nuovo la Ternana uscire vincitrice, infatti, i rossoverdi prevalsero per 4 a 2 grazie ai gol di Alfageme, Litteri ed alla doppietta di Vitale, a cui tentò di rispondere la Pro con Tiribocchi e Zigoni. La Ternana terminò quel campionato nona in classifica, a quota 53 punti, mentre la Pro retrocesse.

Federico Camilli

Recent Posts

Perugia-Ternana, ecco l’arbitro del derby

L’arbitro di Perugia-Ternana, derby d’andata sarà Mattia Drigo di Portogruaro. In stagione il fischietto veneto…

54 minuti ago

Rassegna stampa – La Nazione – Fere, derby in tono minore

Fere, derby in tono minore titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

2 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Liverani, derby del cuore

Liverani, derby del cuore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Ai…

3 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Giorni cruciali per la Ternana

Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago

Perugia-Ternana, caos pullman: solo 5 mezzi disponibili sui 22 richiesti dai tifosi rossoverdi

Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…

5 ore ago

Verso Perugia-Ternana, Leonardi fermo per influenza

Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…

17 ore ago