Categories: Primo Piano

Tra Pairetto e Ternana: sette precedenti in cinque anni

Come vi abbiamo annunciato in tarda mattinata, ad arbitrare Ternana-Como sarà Luca Pairetto di Nichelino.

Il fischietto, classe '84, ha già incrociato la strada dei rossoverdi in ben 7 occasioni negli ultimi 5 anni. La prima volta risale alla Lega Pro 2010/11, quando gli toccò arbitrare Foggia-Ternana, terminata con un roboante 4-0 in favore dei padroni di casa, che beccarono un cartellino rosso, ma anche un rigore in favore.

Passano due anni, si sale di categoria, e nella Serie B 2012/13 Pairetto dirige Ternana-Juve Stabia 3-2, partita che ha visto l'espulsione di Stefano Botta per rosso diretto; stessa stagione, girone di ritorno, è la volta di Ternana-Bari, terminata 0-0.

Il campionato successivo, 2013/14, vede l'arbitro di Nichelino fischiare per Ternana-Brescia, partità finita 1-2, con le Fere che hanno potuto usufruire di un rigore calciato da Antenucci

Le ultime 3 apparizioni di Pairetto in campo con la Ternana risalgono alla scorsa stagione, 2014/15, quando diresse prima Bari-Ternana 0-1, dove venne espulso Popescu, poi Spezia-Ternana, sempre finita 0-1, ed infine Modena-Ternana 1-2, partita che vide espellere Acosty per i padroni di casa. 

Insomma, un bottino interessante quello raccolto dalla Ternana con Pairetto a dirigere: in 7 partite i rossoverdi hanno portato a casa 4 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio. Occhio però ai cartellini rossi, estratti in ben 4 occasioni.

Marina Ferretti

Recent Posts

Serie C Girone B, classifica marcatori dopo il girone d’andata

Con le gare disputate nella giornata di domenica è andato ufficialmente in archivio il girone…

12 ore ago

Solidarietà rossoverde: donate poltrone e tecnologia al reparto di Oncologia di Terni

Nei giorni scorsi il Centro Coordinamento Ternana Clubs Ets e Terni Digital Aps hanno portato…

13 ore ago

La cooperativa del gol e le ombre in area: luci e difetti della Ternana

È arrivato il momento di entrare nel vivo dell’analisi dedicata ai gol. Dopo aver passato…

15 ore ago

Ternana Women, Mauro Ardizzone è il nuovo allenatore: ufficiale il dopo Cincotta

La Ternana Women ha scelto il successore di Antonio Cincotta: la panchina rossoverde viene affidata…

16 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – «No ai licenziamenti» Già oltre 400 firme

«No ai licenziamenti» Già oltre 400 firme titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

18 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, le feste non fermano i tagli

Ternana, le feste non fermano i tagli titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

19 ore ago