Non ci voleva. Questa sconfitta per la Ternana non ci voleva proprio. Perché il momento per la città è delicato, perché la vittoria manca da troppo, perché la classifica diventa corta e adesso c'è veramente bisogno di correre. Eppure, il Livorno è sembrato davvero largamente più forte: il 4-0 non ha lasciato alibi al Liberati, quel fortino di una volta che quest'anno si è trasformato in un tabù. Non riesce a vincere nel salotto di casa sua, la Ternana di Tesser. Altra brutta notizia.
TRA SCUSE E RABBIA – Dal disastro della sfida col Livorno, comunque, emerge un punto che ci ha spinti a non condannare le Fere: è stata la prima, vera pessima prestazione di questa stagione. Seguita da una Ternana che ha voluto metterci la faccia: dall'allenatore Tesser al capitano Fazio, passando per Brignoli. Lo spogliatoio e la guida tecnica, tutti insieme dopo il black out hanno riacceso la luce. Chiedendo scusa ai tifosi e promettendo di ripartire subito. Un segnale importante, a cui dovranno ovviamente seguire i fatti. E anche in fretta. Ma digerire una sconfitta con la rabbia è quanto di meglio possa esserci.
L'ORGOGLIO DEI CASCHI – Nella tempesta generale che avvolge i rossoverdi c'è anche una macchia… gialla. Quella di quei caschi indossati dai giocatori prima della gara di ieri: tutti insieme, tutti uniti per i lavoratori dell'Ast. Gli operai dell'acciaio che hanno fatto urlare la città, la regione intera a sostegno di Terni e delle braccia che fanno grande il vanto ternano. Anche Repubblica, il Corriere della Sera oltre a tutti i quotidiani sportivi hanno dato risalto all'iniziativa delle Fere. Il segnale più bello nel momento più brutto. A volte anche questo serve per rialzare la testa.
Pietro Cianci non è più un calciatore della Ternana. L’attaccante classe 1996 è stato ceduto…
Pietro Cianci è un nuovo giocatore dell'Arezzo. L'attaccante 29enne è stato ufficializzato pochi minuti fa…
Calciomercato Ternana: Salvatore Aloi vicino all’addio. Il centrocampista è a un passo dal Catania. Trattativa…
Nuovo innesto per la Esseti Basket Terni, che annuncia l’ingaggio del giovane Giacomo Comastri, pivot…
Il pilota spagnolo ha parlato della sua carriera, svelando dei retroscena davvero incredibili: ecco le…
Termina a reti bianche l’ultima uscita pre-campionato della Virtus Entella, che non va oltre lo…