Al termine della gara con il Latina che ha consentito alla Ternana di tornare alla vittria, il tecnico dei rossoverdi Mimmo Toscano parla in conferenza stampa: "Oggi siamo stati meno belli ma più pratici. Era la partita che avevo immaginato, anche se con meno sofferenza di quanto è stato nel primo tmepo. Conoscevamo il Latina e sapevamo che sarebbero stati subito aggressivi. Abbiamo sofferto e sbagliato in particolare nel primo tempo, ma siamo rimasti squadra e non ci siamo disuniti".
A centrocampo la Ternana ha faticato molto: "In mezzo eravamo in inferiorità numerica e sapevamo che non sarebbe stato facile. Ma almeno potevamo giocarcela di più in attacco andando uno contro uno. Alla fine infatti la partita si è risolta cosi. Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra, ma ora mettiamo subito da parte questa vittoria e pensiamo al Padova".
Sulla classifica: "Pensiamo solo anoi stessi, quello che fanno gli altri non ci interessa. Dobbiamo fare come oggi: essere meno belli ma più pratici. In questo modo riusciremo a fare punti e risalire la classfica. La squadra ha dimostrato di essere in crescita. In molte partite giocate fino a questo momento avremmo meritato qualche punto in più, sono felice di questa vittoria e per i ragazzi che meritavano di vincere. Ora puntiamo di arrivare a Natale con altri punti in classifica per restare ancora più sereni".
Numeri identici al Mannucci: due vittorie per parte e due pareggi Situazione di assoluta parità…
Novità in casa Terni Volley Academy, dove arriva un cambio in panchina in una fase…
Presentata la manifestazione in programma il 7 e 8 febbraio al Palateistavolo “Aldo De Santis”…
E’ tornato a parlare, attraverso il microfono del TGR Umbria, Manlio Morcella l’avvocato consulente della…
La metafora del carroarmato torna d’attualità, ma per i tifosi rossoverdi ha un solo e…
Due partite per indirizzare la stagione, un obiettivo chiaro davanti a tutti: la salvezza. Alla…