Una vittoria importante quella di ieri sera per la Ternana, che inizia il campionato con una vittoria di misura contro un ottimo Carpi, per nulla timoroso al suo esordio in Serie B. Soddisfatto l'allenatore delle Fere Domenico Toscano, che ha parlato nel post partita, elogiando i suoi giocatori per la grande disponibilità e abnegazione messa in campo. Ecco le sue parole riportate da Sporterni.it: "La cosa migliore della partita? La grande disponibilità mostrata da tutti i ragazzi. Era una partita dove c'era da soffrire, lo sapevo, come del resto dovremo soffrire in tutto il campionato. Dove dobbiamo crescere? Nella consapevolezza".
Una Terrnana che non è stata brillante dal punto di vista del gioco, ma non si poteva chiedere tutto a questo punto della stagione. "Volevo il carattere della passata stagione e la qualità di quest'anno. Nel primo tempo abbiamo avuto ritmo, intensità, qualità, mentre nella ripresa ci siamo schiacciati troppo ma siamo riusciti lo stesso a gestire bene alcune situazioni e addormentare la partita".
Si passa ai songoli, il mister elogia Brignoli, migliore in campo, e Nolè, nonostante una sua prestazione non ecccelsa: "Benissimo, mi serviva un giocatore in quel ruolo e mi ha dato grande disponibilità, come del resto me l'aveva data Ferronetti che per ovvi motivi non ho schierato". Solo elogi per Brignoli, autore di un grande intervento e di una partita all'insegna della sicurezza: "Ha dato forza a tutto il reparto difensivo, che per il resto si è mosso benissimo".
Con la chiusura della sessione invernale di calciomercato, è tempo di bilanci anche in casa…
La Ternana Calcio ha fatto visita al Vescovo della Diocesi di Terni, Narni e Amelia,…
Si è chiuso il mercato rossoverde. E la Ternana ne è uscita rafforzata, senza dubbio.…
Nuovo sondaggio firmato TernanaNews. Questa volta ti chiediamo di dare un voto al calciomercato invernale…
Le ultime ore di calciomercato hanno visto un altro ex rossoverde protagonista di un cambio…
Archiviare subito la sfida con l’Inter e concentrare tutte le energie sui prossimi impegni. È…