Ecco le parole rilasciate da Domenico Toscano ai giornalisti nel postpartita dell'amichevole odierna, raccolte dal nostro Federico Camilli: "Abbiamo voluto allenare la squadra, perchè questo è quel che serve. I ragazzi sono dedicati e si stanno impegnando, hanno fatto quello che gli avevo chiesto oggi, in una specie di "rifinitura" della settimana: domani avranno un giorno di meritato riposo. Oggi tutti hanno fatto bene, mettendoci grande impegno e voglia: il tasto dello spirito è fondamentale e tutti stanno dando il massimo. Battista? Abbiamo diversi giovani interessanti, ma lui è il ragazzo che è cresciuto di più negli ultimi 40 giorni: al momento, meritatamente, resta aggregato alla prima squadra".
"La prossima settimana inizieremo a lavorare sulla difesa a 3, grazie anche all'arrivo di Gonzalez: poi deciderò il modulo, in base anche a nuovi arrivi. Siamo un cantiere aperto, quindi c'è da aspettare. Il marcatore mancino? Al momento non è una priorità. Rispetto alla partita con il Bassano abbiamo fatto passi in avanti dal punto di vista tattico: il gruppo è giovane, potrà crescere ancora. I centrocampisti? La società sta lavorando 24 ore su 24, vedremo che opportunità si presenteranno. Davanti abbiamo giocatori importanti, cercheremo di valorizzare tutti in maniera adeguata".
"Sabato prossimo sfideremo una compagine di Serie D in un'altra amichevole. Gondo? Ha entusiasmo come tutti i giovani, è duttile e ha grande forza fisica. Avenatti lo vedo più sereno rispetto a qualche settimana fa, ma dopo il 31 lo sarà ancora di più. Ceravolo centravanti l'ho provato per avere un quadro completo, mentre ci manca una mezzala sinistra a centrocampo e in generale siamo piccoli strutturalmente. Palumbo lo sto provando mezzala e davanti alla difesa: se cresce c'è lui, ma cerchiamo giocatori in entrambi quei ruoli. Centrocampo a 4 o a 5? Dipende dal mercato e da altro, come gli esterni".
C’è “abbondanza“ in casa della Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La notizia è ormai ufficiale. Il mondo della MotoGp è tristissimo: per la sua carriera…
Fere un derby da leader titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Fere, tante soluzioni in attacco titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
In vista degli impegni di novembre, per quanto riguarda la Nazionale, il ct Gattuso potrebbe…
La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…