Categories: Primo Piano

Toscano: “Arrabbiato per il gol del pareggio. Dobbiamo cambiare atteggiamento”

Al termine della gara contro il Brescia il tecnico rossoverde Mimmo Toscano commenta cosi la sconfitta di questa sera: "Sono molto arrabbiato. Subire il pari a pochi secondi dalla fine del primo tempo è assurdo. Dopo il secondo gol non abbiamo giocato bene. Alla fine potevamo arrivare al pari, ma la cosa che mi rammarica di più sono i gol che abbiamo preso al termine del primo tempo e quello subito all'inizio della ripresa. Non riusciamo a portare gli episodi dalla nostra parte. Dobbiamo fare qualcosa in più degli avversari. Nelle prossime gare, indipendentemente dagli avversari che incontreremo, dobbiamo cambiare atteggiamento, mettere cattiveria e la voglia di portare a casa le gare".

Siete passati dal 3-5-2 al 3-4-3 nel secondo tempo per finire al 4-2-4 ma cosa è mancato alla squadra? 

"Non mi è piaciuto l'attegiamento di attesa. In casa dobbiamo essere più propositivi. Il Brescia ci aspettava nella metà campo per poi ripartire. Nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara concedendo solo qualche tiro da fuori. Se non prendevamo quel gol alla fine del primo tempo il Brescia avrebbe fatto un'altra partita. I cambi di modulo? Prima devo capire le qualità dei nuovi in particolare degli uruguaiani. La loro collocazione è fondamentale dal punti di vista tattico. Avenatti è un punta centrale in una difesa a quattro".

L'aspetto emotivo è però determinate oltre a quello tattico…

"Secondo me è un aspettto fondamentale quello mentale. C'è bisogno di riuscire nella giocate per prendere sicurezza togliendo le ansie e i dubbi che possiamo avere in squadra".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

La Esseti Basket Terni accoglie Maxwell Asante: talento ghanese classe 2007 per coach Cilio

Nuovo innesto in casa Esseti Basket Terni. La società giallonera ha ufficializzato l’arrivo di Maxwell…

8 minuti ago

Ternana, un ottobre da sogno: ora novembre può riscrivere la stagione!

Ottobre, il mese del centenario, si è rivelato anche un mese fortunato per la Ternana.…

1 ora ago

UN VERO E PROPRIO DRAMMA per Conte, un’altra TEGOLA | Ora si fa durissima

Napoli, in arrivo altre pessime notizie per mister Conte: il calciatore è costretto a fermarsi,…

1 ora ago

Fazzi carica il Gubbio: “So cosa significa un derby umbro. Contro la Ternana sarà una battaglia vera”

Cresce l’attesa in casa rossoblù per il derby umbro tra Gubbio e Ternana, in programma…

2 ore ago

Gubbio-Ternana, ecco l’arbitro del derby

Sarà Enrico Gemelli di Messina a dirigere Gubbio-Ternana derby umbro valido per la dodicesima giornata…

3 ore ago

Ternana Women, Lázaro: “Lavoriamo perché arrivi al più presto la prima vittoria”

Torna ad accendersi la Serie A femminile Athora e per la Ternana Women c'è il…

4 ore ago