Torres-Ternana 1-1, Liverani: “Finito in crescendo, martedì un’altra battaglia”

Torres-Ternana 1-1, Liverani: “Finito in crescendo, martedì un’altra battaglia”

Fabio Liverani allenatore della Ternana - TernanaNews

La Ternana pareggia in rimonta a Sassari contro la Torres e torna a Terni con un buon punto. Nel post partita mister Liverani commenta il risultato del ‘Vanni Sanna’.

Il commento della partita

“Partita come l’avevamo immaginata e preparata. Sapevamo di trovare una squadra aggressiva che avrebbe seguito le seconde palle. Ci hanno trovato un po’ impreparati nella prima mezz’ora pur non concedendo nulla. Noi non arrivavamo mai prima e perdevamo i duelli. In questo campionato non può succedere. Abbiamo preso un gol brutto su una nostra palla da gestire. Poi queste partite diventano difficili, c’è anche il rigore sbagliato. Questa è la Lega Pro, però poi nel secondo tempo si è giocato a una porta sola: gol, rigore e potevamo essere più incisivi in qualche occasione. Il campo era secco e brutto e c’era anche vento. Era una partita da interpretare meglio, l’abbiamo fatto bene nel secondo e meno bene nel primo. Bisogna avere la velocità di capire il tipo di partita ma devo fare i complimenti ai ragazzi per averla ripresa con questa personalità, è un banco di crescita”.

Martedì al Liberati arriva il Pontedera

“Il campionato è questo, ci sarà qualche cambio e i ragazzi dovranno essere pronti. Martedì un’altra battaglia, giochiamo con una squadra che viene da una sconfitta e quindi sarà attenta e concentrata per riscattarsi. Le partite di Lega Pro sono tutte così, poi sta a te farle diventare più o meno difficili. Oggi ce la siamo complicata un po’ e fortunatamente poi abbiamo recuperato. Martedì dobbiamo essere quelli del secondo tempo: se saremo così allora possiamo essere soddisfatti”.

Davanti ai tifosi di casa

“Spero che loro ci possano supportare sempre di più; i ragazzi ne hanno bisogno perché uno stadio quasi completo nelle difficoltà ci dà quel qualcosa in più. Un’energia che può aiutare i ragazzi”.

La prima partita davanti alla nuova proprietà

“Volevamo regalargli una vittoria ma credo che la squadra abbia fatto una buona partita. Oggi c’erano 30 gradi, era un caldo anomalo ma i ragazzi hanno combattuto senza concedere niente. Abbiamo finito in crescendo e questi sono tutti buoni segnali da cui ripartire”.