Dopo aver scontato il turno di squalifica contro il Latina, in virtù del doppio giallo che gli è stato mostrato al Curi in occasione del derby, torna a disposizione di Roberto Breda lo slovacco Martin Valjent, seppure ancora in stato di diffida.
Con una difesa che per tre elementi su quattro sembra ormai quella titolare, salvo indisponibilità, il giovane nazionale Under21 si è ritagliato un posto come terzino sinistro, complice l'infortunio e l'operazione di Gigi Vitale; un ruolo che non è il suo, però, e nonostante tutti gli sforzi profusi e la capacità di adattamento dimostrate la fatica qualche volta si fa vedere in campo. Nello stesso ruolo di esterno sinistro di difesa nella partita con i pontini è stato adattato Jens Janse, che sulla fascia con Breda ci lavora eccome, ma su quella di destra e più spesso sulla trequarti: anche l'olandese ha fatto un po' di fatica sabato, ma forse aver giocato terzino destro nelle precedenti stagioni lo ha aiutato un po' di più.
E allora, lunedì al Partenio contro l'Avellino di Attilio Tesser, chi sarà il terzino sinistro? Tornerà al suo posto Valjent, per spostare Janse in zona offensiva (sacrificando di nuovo Belloni), oppure Breda proverà ancora il biondo olandese? Probabilmente la settimana di allenamento che è iniziata oggi pomeriggio potrà darci qualche informazione in più a riguardo; quello che è certo è che chiunque giocherà in quella zona di campo dovrà dimostrare spirito di adattamento.
L’arbitro di Perugia-Ternana, derby d’andata sarà Mattia Drigo di Portogruaro. In stagione il fischietto veneto…
Fere, derby in tono minore titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Liverani, derby del cuore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Ai…
Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…
Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…