Categories: Primo Piano

TMW – Bojinov: “Non sono da Serie B. A Belgrado torno grande”

Valeri Bojinov riparte da Belgrado, col Partizan che ha scelto il bulgaro per rafforzare il reparto avanzato della squadra in vista della prossima stagione. Ai microfoni di Tuttomercatoweb l'ex attaccante di Parma, Fiorentina e Juventus spiega cosa lo ha convinto a sposare il progetto bianconero: "Mi ha offerto questa possibilità un agente che lavora a stretto contatto con questo club: è venuto a Terni e mi ha detto che a Belgrado mi volevano tutti, a partire dal presidente, il direttore sportivo e l'allenatore. Il Partizan è una squadra che vende campioni, mi dà la possibilità di tornare in Europa visto che faremo i preliminari di Champions League, anche se lì ci vorrà un po' di fortuna. Fame e voglia non mi mancano, mi farò valere".

A Terni cosa lasci?

"Una esperienza normale, tranquilla. Non sono un giocatore di Serie B, sono abituato a giocare con grandi campioni quindi faticavo con quella mentalità difensiva, per me era difficile. Con tutto il rispetto ora torno in palcoscenici più adatti a me, ma alla Ternana faccio un grande in bocca al lupo per il prossimo campionato e auguro loro il meglio".

Nazionale: un pensiero che torna a questo punto. 

"Assolutamente sì, essendo tornato alla luce della ribalta posso tornare nelle mire del ct. In Serie B è difficile mettersi in luce, adesso voglio tornare protagonista e per farlo ho tanti obiettivi. Ho 29 anni e se Toni ha fatto quello che ha fatto a 39 io posso tornare grande. Con il lavoro, naturalmente".

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Mi hanno fregato più di 10mila euro, truffato nel giro di poche ore | CALCIATORE SOTTO SHOCK

La vicenda ha raccolto il clamore di tutto il mondo del calcio italiano: ecco che…

6 minuti ago

No, alla Lazio non ci vado | Rifiuto categorico a Lotito: NIENTE TRASFERIMENTO A ROMA

Il presidente biancoceleste ha preso male la notizia che sta circolando in queste ore. Il…

11 ore ago

Stop agli sprechi in Serie C: dal 2025 scatta il tetto agli stipendi

Dopo anni di dibattiti e richieste da parte di numerosi presidenti, la Serie C è…

12 ore ago

Camarda, Jimenez e Adzic out: il regolamento li ferma per playoff e playout

Brutte notizie per Milan Futuro e Juventus Next Gen in vista della fase decisiva della…

13 ore ago

ULTIM’ORA dolorosa: bruttissimo infortunio e stagione finita | SALTA ANCHE IL MONDIALE PER CLUB

Terribile infortunio per il calciatore, la sua stagione può considerarsi già conclusa: salta anche il…

13 ore ago

Campobasso cambia volto: addio a Prosperi e Mignemi, nel mirino c’è la B

Tempo di bilanci e di nuove prospettive in casa Campobasso. Dopo aver raggiunto la salvezza…

14 ore ago