Categories: Primo Piano

TMW – Bojinov: “Non sono da Serie B. A Belgrado torno grande”

Valeri Bojinov riparte da Belgrado, col Partizan che ha scelto il bulgaro per rafforzare il reparto avanzato della squadra in vista della prossima stagione. Ai microfoni di Tuttomercatoweb l'ex attaccante di Parma, Fiorentina e Juventus spiega cosa lo ha convinto a sposare il progetto bianconero: "Mi ha offerto questa possibilità un agente che lavora a stretto contatto con questo club: è venuto a Terni e mi ha detto che a Belgrado mi volevano tutti, a partire dal presidente, il direttore sportivo e l'allenatore. Il Partizan è una squadra che vende campioni, mi dà la possibilità di tornare in Europa visto che faremo i preliminari di Champions League, anche se lì ci vorrà un po' di fortuna. Fame e voglia non mi mancano, mi farò valere".

A Terni cosa lasci?

"Una esperienza normale, tranquilla. Non sono un giocatore di Serie B, sono abituato a giocare con grandi campioni quindi faticavo con quella mentalità difensiva, per me era difficile. Con tutto il rispetto ora torno in palcoscenici più adatti a me, ma alla Ternana faccio un grande in bocca al lupo per il prossimo campionato e auguro loro il meglio".

Nazionale: un pensiero che torna a questo punto. 

"Assolutamente sì, essendo tornato alla luce della ribalta posso tornare nelle mire del ct. In Serie B è difficile mettersi in luce, adesso voglio tornare protagonista e per farlo ho tanti obiettivi. Ho 29 anni e se Toni ha fatto quello che ha fatto a 39 io posso tornare grande. Con il lavoro, naturalmente".

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Mercato, forte interesse del Pescara per De Boer

Sembra uno scherzo del destino, ma il futuro di Kees De Boer potrebbe essere al…

54 secondi ago

Mercato, per Ignazio Abate una panchina di B: quasi tutto fatto con la Juve Stabia

Ignazio Abate alla Juve Stabia. È in via di definizione l'accordo tra il tecnico ex…

1 ora ago

Ternana, miglior attacco del Girone B: solo Padova e Atalanta U23 hanno segnato di più

Statistiche Lega Pro: le Fere chiudono con 64 gol e dominano il loro girone La…

2 ore ago

CHIESA IN SERIE A : c’è il ritorno | Il Liverpool ha accettato l’offerta, colpo a sorpresa

Niente stagione del riscatto in Inghilterra: Federico Chiesa lascerà il Liverpool dopo un’annata deludente. Una…

2 ore ago

SINNER HA DECISO DI FERMARSI: decisione UFFICIALE | Impossibile fare diversamente

Dopo la sconfitta contro Alcaraz, Sinner ha preso una decisione storica per la sua carriera:…

3 ore ago

Schenardi sulla vittoria della Ternana U17: “Talento, lavoro e identità ternana alla base del successo”

Un risultato storico per il settore giovanile della Ternana Calcio: l'Under 17 ha conquistato lo…

3 ore ago