Categories: Primo Piano

TMW – Bojinov: “Non sono da Serie B. A Belgrado torno grande”

Valeri Bojinov riparte da Belgrado, col Partizan che ha scelto il bulgaro per rafforzare il reparto avanzato della squadra in vista della prossima stagione. Ai microfoni di Tuttomercatoweb l'ex attaccante di Parma, Fiorentina e Juventus spiega cosa lo ha convinto a sposare il progetto bianconero: "Mi ha offerto questa possibilità un agente che lavora a stretto contatto con questo club: è venuto a Terni e mi ha detto che a Belgrado mi volevano tutti, a partire dal presidente, il direttore sportivo e l'allenatore. Il Partizan è una squadra che vende campioni, mi dà la possibilità di tornare in Europa visto che faremo i preliminari di Champions League, anche se lì ci vorrà un po' di fortuna. Fame e voglia non mi mancano, mi farò valere".

A Terni cosa lasci?

"Una esperienza normale, tranquilla. Non sono un giocatore di Serie B, sono abituato a giocare con grandi campioni quindi faticavo con quella mentalità difensiva, per me era difficile. Con tutto il rispetto ora torno in palcoscenici più adatti a me, ma alla Ternana faccio un grande in bocca al lupo per il prossimo campionato e auguro loro il meglio".

Nazionale: un pensiero che torna a questo punto. 

"Assolutamente sì, essendo tornato alla luce della ribalta posso tornare nelle mire del ct. In Serie B è difficile mettersi in luce, adesso voglio tornare protagonista e per farlo ho tanti obiettivi. Ho 29 anni e se Toni ha fatto quello che ha fatto a 39 io posso tornare grande. Con il lavoro, naturalmente".

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Un minuto di raccoglimento su tutti i campi italiani per ricordare Nicola Pietrangeli

Su iniziativa del presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, è stato disposto un momento di raccoglimento…

9 ore ago

Esseti Basket Terni, altra vittoria convincente: superata Assisi 78-68 al PalaDiVittorio

La Esseti Basket Terni continua a correre forte e centra un nuovo successo stagionale superando…

10 ore ago

Serie C, stasera si chiude la 16^ giornata

Si chiuderà questa sera la 16^ giornata del campionato di Serie C. Per quanto riguarda…

11 ore ago

Nuova era Borrello: debutto con rimonta e striscioni per lui e Tozzi Borsoi

Cambia la guida tecnica del Terni FC e il nuovo corso parte già con un…

12 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Ternana-Guidonia 1-2: Fere distratte e non prevenute

Non si salva nessuno nella Ternana sconfitta al Liberati dal Guidonia. Questi i Top &…

13 ore ago

Liverani sbotta dopo il ko: “Manca cattiveria. Così non si percepisce il pericolo e non si vince”

Fabio Liverani analizza la sconfitta con durezza: buona partenza ma troppi cali di concentrazione, errori…

14 ore ago