Tesser comincia a preparare la partita, delicatissima, contro il Bari e come previsto (anche da noi) si andrà verso un cambio di modulo. La decisione l'allenatore della Ternana l'aveva presa prima della partita contro l'Entella, dove invece la scelta del trequartista (e quindi di Falletti) era una opportunità tattica. Insomma: non è una bocciatura pesante per il fantasista uruguayano, anche se non ha certo sfruttato al meglio le sue chanches.
C'è stato poi il cambio di sistema di gioco. Nell'allenamento di oggi particolare attenzione per il 4-4-2. Si provano soprattutto i movimenti dei reparti: quindi molti accorgimenti per le due linee a 4. Nella fattispecie nella mattinata in difesa si sono schierati Fazio, Masi, Bastrini e Vitale, mentre a centrocampo Gavazzi, Valjent, Viola e Popescu. Gli attaccanti nel frattempo stavano provando i loro, di movimenti.
L'altra buona notizia della giornata è che si è rivisto Avenatti, anche lui nel finale della seduta, impegato da "titolare" insieme a Ceravolo nel 4-4-2. Fra poco di nuovo in campo per l'allenamento pomeridiano, e per capire se sarà questo il sistema di gioco per Bari oppure se Tesser proverà anche altro.
La Ternana Women sempre più vicina alle istanze del territorio. Oggi è stato inaugurato il…
Si è respirata un’atmosfera di autentica condivisione e spirito di squadra durante la cena di…
Un nuovo, prestigioso riconoscimento per Gianfranco Zola. Il CONI ha deciso di conferire all’ex fantasista…
Arriva una notizia positiva sul fronte economico per il Livorno, impegnato nel campionato di Serie…
Chiusura di stagione ricca di soddisfazioni per l’#iloverun Athletic Terni, protagonista al Trofeo Nazionale CSEN…
La Pianese affronterà la Ternana nella diciannovesima giornata del campionato di Serie C indossando una…