La Ternana ha chiuso il 2014 con una delle prestazioni più brutte della stagione a Varese che ha fermato il trend positivo in trasferta. Le fere sono cadute nelle ultime due gare esterne contro Vercelli e Varese facendo anche un enorme passo indietro sotto il profilo del gioco che ha impedito alla squadra di Tesser di migliorare le prestazioni esterne della squadra.
Nonostante gli ultimi due scivoloni, questa Ternana ha fatto meglio in trasferta rispetto ai ventitre precedenti campionati disputati dalle fere in Serie B. Su undici gare in trasferta la Ternana ha vinto quattro incontri contro Crotone, Vicenza, Bari e Frosinone, pareggiato contro Brescia, Latina e Perugia e perso a Chiavari, Carpi, Vercelli e Varese. 15 i punti totalizzati che consente alla Ternana sotto la gestione di Tesser di superare le fere di Viciani alla prima promozione in A quando i punti conquistati furono 12 in nove match anche se la vittoria valeva due punti. La media è migliore in questa stagione con 1.36 rispetto a quella del 1971/72 di 1.33.
Il trend in trasferta è molto positivo e alla ripresa serve continuare su questa strada per raggiungere il prima possibile l’obiettivo salvezza. Ma per riuscirci la Ternana dovrà fare meglio davanti al pubblico amico dove al momento è riuscita a vincere solo in due occasioni contro Catania e Modena. Troppo poco per una squadra che ha tutti i mezzi e le potenzialità per mantenere la categoria.
In vista degli impegni di novembre, per quanto riguarda la Nazionale, il ct Gattuso potrebbe…
La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…
Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…
Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…
Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…
Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…