Categories: Primo Piano

Tesser: “Rigore netto, ce lo ha detto Aquilanti! Ho dubbi anche sul loro gol. Meritavamo di pareggiare”

Queste le parole di Attilio Tesser al termine di Ternana-Lanciano 0-1, ai microfoni di Radio Galileo"Devo ancora smaltire l'adrenalina, per quel che riguarda l'ultimo episodio, ma prima voglio parlare della partita. Brutto il nostro primo tempo, perchè loro sono una squadra che copre bene gli spazi, comunque l'unica palla gol è stata nostra. Meglio nel secondo tempo, dove i primi 15/20 minuti sono stati i migliori. Poi abbiamo preso un gol così, che devo rivedere, e mi dicono ci fosse fuorigioco di qualche giocatore.

E' stata una giornata così, se poi ci mettiamo che l'arbitro non ha dato un rigore solare, con un fallo di mano e la spinta netta su Diop, ecco come vanno le cose! Non bisogna nascondersi dietro un episodio, il campionato è lungo e difficile e senza illusioni bisogna rimanere con in piedi per terra: anche lo stesso Aquilanti, però, ha detto ai nostri giocatori che il rigore c'era. Non c'erano spazi per giocare e non siamo riusciti a dare velocità alla manovra, loro giocavano solo chiusi e dietro la linea della palla, non meritavamo di perdere sicuramente. Oggi o li attaccavi in velocità sugli esterni, e non lo abbiamo fatto, o non potevi trovare spazi.

Janse? Ha fatto una buona partita, bene anche in fase difensiva. Peccato, perchè oggi il risultato giusto era il pareggio e noi non abbiamo fatto una buona partita. Ripeto: piedi per terra, niente illusioni, ma non abbattiamoci perchè del buono l'abbiamo fatto". 

Federico Trastulli

Recent Posts

ULTIM’ORA SERIE A: stangata per il Milan | Arriva la multa, che tegola per la società

Ultim'ora Serie A, non arrivano affatto buone notizie per il Milan: la multa è una…

7 ore ago

Consigli (non richiesti) alla presidente Rizzo

Claudia Rizzo nuova presidente della Ternana presentata oggi al fianco di Massimo Ferrero. Presidente è…

9 ore ago

Una poltrona per due

Presentata la nuova presidente della Ternana Claudia Rizzo. Quello che rimane dopo la conferenza di…

9 ore ago

Torres-Ternana: l’occasione mancata di Zambataro

Tra le tante storie che accompagnano il match Torres-Ternana, spicca quella di Eyob Zambataro, ex…

9 ore ago

SORPRESA ROMA: alla fine arriva addirittura il RINNOVO | Firma fino al 2027

Mossa a sorpresa della Roma che non ha perso tempo: nonostante siamo a inizio stagione…

9 ore ago

Ternana Women: il futuro è sempre più internazionale grazie alla partnership con One Player

La Ternana Women, prima società umbra a calcare i campi della Serie A, continua a…

10 ore ago