Categories: Primo Piano

Tesser prova il 3-5-2 con Ceravolo. Spunta Valjent e Falletti scalpita…

Tesser continua a provare la squadra in vista della partita molto delicata contro la Pro Vercelli.

L’allenatore della Ternana ha continuato ad insistere sul 3-5-2, sia nelle esercitazioni tattiche che nella partitella finale.

E non sembrano esserci molte variazioni rispetto a quanto si è visto nelle ultime partite. Intanto per via degli infortuni (soprattutto in difesa) che continuano a tenere la Ternana in situazione di precarietà.

Fondamentalmente i dubbi sono almeno un paio nonostante, come detto, gli uomini provati dall’inizio siano gli stessi che hanno perso in casa contro il Lanciano.

L’unica vera novità è rappresentata da Ceravolo al posto di Bojinov: quindi Brignoli in porta, Meccariello, Bastrini e Popescu in difesa. Janse, Gavazzi, Viola, Crecco e Vitale a centrocampo. Mentre in attacco come detto Avenatti con Ceravolo.

I dubbi, dicevamo, sono un paio. Intanto in difesa, dove Valjent è stato utilizzato al posto di Popescu. I due di fatto si giocano un posto là dietro. Avere lo slovacco permetterebbe alla Ternana di passare anche agevolmente al 4-3-1-2, altri sistema di gioco utilizzato da Tesser in allenamento.

E la sorpresa qui è che nel ruolo di trequartista (e se volete questo è il secondo dubbio) è stato provato nuovamente Falletti (entrato bene anche sabato scorso).

Assenti dalla seduta i soli Russo e Piredda, oltre agli infortunati Fazio e Masi.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Toh chi si rivede!

Al tempo dell’intelligenza artificiale avremmo pensato a uno scherzo. E invece no, è tutto vero.…

7 ore ago

Lodovici: “Terni è un punto di partenza. Devo dimostrare tutto sul campo”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Ternana Calcio. Il direttore dell’area tecnica Diego Foresti ha…

11 ore ago

Ternana Women: Schroffenegger si prende la “paratona” di gennaio | VIDEO

Decisive due parate consecutive contro l’Inter: premio social della Serie A Femminile per il portiere…

13 ore ago

Kurti si presenta: “Capuano un esempio, darò grinta e fisicità alla Ternana”

Giornata di presentazioni in casa Ternana Calcio. In conferenza stampa il direttore dell’area tecnica Diego…

13 ore ago

Foresti presenta Kurti e Lodovici, la conferenza stampa | VIDEO

Dopo averti proposto la testuale della conferenza stampa di Diego Foresti che ha presentato gli…

14 ore ago

Serie C, tutte le designazioni arbitrali della 25^ giornata

Ternana in campo a Pontedera, l'arbitro è Kovacevic Sono state pubblicate le designazioni arbitrali per…

15 ore ago