Categories: Primo Piano

Tesser prova il 3-5-2 con Ceravolo. Spunta Valjent e Falletti scalpita…

Tesser continua a provare la squadra in vista della partita molto delicata contro la Pro Vercelli.

L’allenatore della Ternana ha continuato ad insistere sul 3-5-2, sia nelle esercitazioni tattiche che nella partitella finale.

E non sembrano esserci molte variazioni rispetto a quanto si è visto nelle ultime partite. Intanto per via degli infortuni (soprattutto in difesa) che continuano a tenere la Ternana in situazione di precarietà.

Fondamentalmente i dubbi sono almeno un paio nonostante, come detto, gli uomini provati dall’inizio siano gli stessi che hanno perso in casa contro il Lanciano.

L’unica vera novità è rappresentata da Ceravolo al posto di Bojinov: quindi Brignoli in porta, Meccariello, Bastrini e Popescu in difesa. Janse, Gavazzi, Viola, Crecco e Vitale a centrocampo. Mentre in attacco come detto Avenatti con Ceravolo.

I dubbi, dicevamo, sono un paio. Intanto in difesa, dove Valjent è stato utilizzato al posto di Popescu. I due di fatto si giocano un posto là dietro. Avere lo slovacco permetterebbe alla Ternana di passare anche agevolmente al 4-3-1-2, altri sistema di gioco utilizzato da Tesser in allenamento.

E la sorpresa qui è che nel ruolo di trequartista (e se volete questo è il secondo dubbio) è stato provato nuovamente Falletti (entrato bene anche sabato scorso).

Assenti dalla seduta i soli Russo e Piredda, oltre agli infortunati Fazio e Masi.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Ultim’ora Marquez: l’annuncio fa impazzire i suoi tifosi | Che svolta in Motogp

Il pilota spagnolo ha parlato della sua carriera, svelando dei retroscena davvero incredibili: ecco le…

6 minuti ago

Entella a secco nell’ultima amichevole: sabato sfida alla Ternana

Termina a reti bianche l’ultima uscita pre-campionato della Virtus Entella, che non va oltre lo…

1 ora ago

Balotelli in Serie A: ecco la SVOLTA della sua carriera | Arriva anche l’annuncio ufficiale

Dopo la deludente avventura al Genoa, nel futuro di Mario Balotelli potrebbe presto esserci una…

2 ore ago

Rimini, rivoluzione in panchina: Baldini verso la guida tecnica

È tempo di grandi manovre in casa Rimini, dove con l’arrivo della nuova proprietà è…

3 ore ago

Ternana, i tifosi si mobilitano: “Martedì tutti allo stadio”

Martedì 5 agosto potrebbe essere una giornata cruciale non solo per la Ternana Calcio, ma…

4 ore ago

Goodbye Inter, per me non c’è più spazio qui | Me ne vado via, Marotta ha detto sì alla cessione

Calciomercato Inter, potrebbero essere gli ultimi giorni in nerazzurro per il calciatore: il presidente Marotta…

5 ore ago