Tesser continua a provare la squadra in vista della partita molto delicata contro la Pro Vercelli.
L’allenatore della Ternana ha continuato ad insistere sul 3-5-2, sia nelle esercitazioni tattiche che nella partitella finale.
E non sembrano esserci molte variazioni rispetto a quanto si è visto nelle ultime partite. Intanto per via degli infortuni (soprattutto in difesa) che continuano a tenere la Ternana in situazione di precarietà.
Fondamentalmente i dubbi sono almeno un paio nonostante, come detto, gli uomini provati dall’inizio siano gli stessi che hanno perso in casa contro il Lanciano.
L’unica vera novità è rappresentata da Ceravolo al posto di Bojinov: quindi Brignoli in porta, Meccariello, Bastrini e Popescu in difesa. Janse, Gavazzi, Viola, Crecco e Vitale a centrocampo. Mentre in attacco come detto Avenatti con Ceravolo.
I dubbi, dicevamo, sono un paio. Intanto in difesa, dove Valjent è stato utilizzato al posto di Popescu. I due di fatto si giocano un posto là dietro. Avere lo slovacco permetterebbe alla Ternana di passare anche agevolmente al 4-3-1-2, altri sistema di gioco utilizzato da Tesser in allenamento.
E la sorpresa qui è che nel ruolo di trequartista (e se volete questo è il secondo dubbio) è stato provato nuovamente Falletti (entrato bene anche sabato scorso).
Assenti dalla seduta i soli Russo e Piredda, oltre agli infortunati Fazio e Masi.
Statistiche Lega Pro: le Fere chiudono con 64 gol e dominano il loro girone La…
Niente stagione del riscatto in Inghilterra: Federico Chiesa lascerà il Liverpool dopo un’annata deludente. Una…
Dopo la sconfitta contro Alcaraz, Sinner ha preso una decisione storica per la sua carriera:…
Un risultato storico per il settore giovanile della Ternana Calcio: l'Under 17 ha conquistato lo…
La Ternana e Pietro Cianci proseguiranno il loro cammino insieme. La società rossoverde, soddisfatta della…
Nonostante i tentativi, compreso quello di Sarri, il club non è riuscito a fargli cambiare…