Pronti a mettere le ali? Di certo, è quel che spera Attilio Tesser. L'uomo che ha restituito ordine e competitività alla Ternana, la sta facendo grande quando a tutti sembrava poco più che piccola. E l'ha condotta a quello che adesso diventa un bivio. Perché il pari con l'Avellino è stato comunque prezioso, visto anche il ruolino di marcia dei Rastelli boys. Ma in questo mese di ottobre, a cominciare da martedì a Chiavari, la Ternana potrà capire se davvero può recitare un ruolo da protagonista in questa Serie B.
E guarda caso… proprio ottobre è il mese preferito – a livello di risultati – da Tesser. In carriera, infatti, in ottobre l'allenatore delle Fere ha totalizzato 20 vittorie, davvero tante; accompagnate da 14 pareggi e 18 sconfitte. La media punti è di 1,42 a partita, molto importante considerando che spesso Tesser ha allenato compagini non chiamate a vincere sempre.
In assoluto, per lui è il mese con più vittorie totali. Solo le 17 di settembre lo avvicinano, ma ormai settembre è passato e la Ternana ne ha già tratto i suoi benefici. Un dato interessante che rende l'idea di come le squadre di Tesser siano dotate di tanta benzina nel mese di ottobre. Per partire forte e poi godere delle ali dell'entusiasmo, senza mai perdere concentrazione. Questo è il credo di Tesser, questo è lo spirito della Ternana. Pronta a salire sull'otto(bre)volante. Già da martedì…
Fere, derby in tono minore titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Liverani, derby del cuore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Ai…
Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…
Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…
Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…