Categories: Primo Piano

Tesser perde Masi ed è emergenza: un difensore solo! Ecco le soluzioni

Quando è arrivato il verdetto, ormai, Attilio Tesser aveva già capito tutto. Alberto Masi è uscito dal campo dopo l'allenamento con la frattura della tibia confermata poi dagli esami, almeno 3 mesi di stop, addirittura 5 se Masi dovesse operarsi. In parole povere: una tegola, perché in difesa ora è emergenza totale già verso Bari.

Lunedì infatti Tesser non avrà neanche a disposizione Meccariello, squalificato. Al San Nicola, quindi, l'unico difensore disponibile sarà Bastrini. Non ce ne sono più, numericamente. Perché anche Ferronetti continua a lavorare solo a parte, fisioterapia e recupero da quella pubalgia che lo tiene fuori. Per la difesa a quattro di Tesser quindi un problema grosso. Grossissimo. Come risolverlo? 

Una soluzione potrebbe allo spostamento di Lito Fazio da centrale, al fianco di Bastrini, con Janse da terzino destro. In alternativa, Valjent può tentare da difensore centrale adattato, ruolo che sa fare pur non essendo in suo. Ma a quel punto, Tesser poi si troverebbe a non aver più centrocampisti. Il classico caso di una coperta troppo corta traducibile in emergenza totale. In questo momento, proprio quello che non ci voleva.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

UFFICIALE: arriva il rinnovo con la Ferrari | Grande soddisfazione in tutto il team

Poche ore prima del Gran Premio d'Ungheria di questo fine settimana è arrivata la notizia…

7 ore ago

Francesco Amadio è un nuovo giocatore della Esseti Basket Terni

La Esseti Basket Terni è lieta di annunciare l’arrivo in squadra di Francesco Amadio, playmaker/guardia…

8 ore ago

Cacciato dal Bologna, Italiano non ha voluto sentire ragioni | CESSIONE UFFICIALE

Calciomercato Bologna, importante presa di decisione di mister Italiano: il calciatore non rientra più nel…

9 ore ago

Liverani: “Finalmente si torna a giocare, riaccendiamo la tensione positiva”

Fabio Liverani lancia la Ternana verso la Coppa Italia: “Torna l’adrenalina delle partite vere, è…

10 ore ago

L’Arezzo di Cianci lancia la sfida: “C’è entusiasmo, obiettivo Serie B”

Il presidente dell’Arezzo, Guglielmo Manzo, esprime fiducia nella squadra: “Entusiasmo alle stelle, siamo pronti a…

11 ore ago

Ultim’ora Roma, che guaio in casa giallorossa | TEGOLA PESANTISSIMA per Gasperini

Roma, non arrivano affatto buone notizie in casa giallorossa: il tecnico, Gian Piero Gasperini, riceve…

12 ore ago