Dopo la presentazione della sfida contro il Varese alle tv, Attilio Tesser si presenta in sala stampa per la tradizionale conferenza: "Il Varese è una squadra tosta, intensa e aggressiva. Forte in attacco, dal punto di vista tecnico. Sono rapidi e veloci. Attenzione a Lupoli, Zecchin, Rivas… hanno anche solidità in mezzo e dietro. Un gruppo che è insieme da tempo, insomma una partita difficile. Giocano con un 4-4-2 che è più un 4-2-4, se la giocano in aggressività e con Zecchin pericoloso sui piazzati. Ma noi dovremo fare solo la nostra prestazione. Conta come giochiamo noi".
E la sua Ternana la ha già in mente: "Dovremo giocare alti, senza paura e senza subire come a Vercelli. Senza errori tattici perché loro sanno andare in contropiede, serviranno equilibrio e intensità. Il lavoro dei centrocampisti sarà importante".
Sulla difesa: "Meccariello è guarito, tre giorni fa stava male. Dovrebbe rientrare solo se Bastrini non ce la dovesse fare. Se sta bene, gioca lui anche se la forma è carente".
Capitolo attacco: "Bojinov e Ceravolo hanno trovato equilibrio nelle situazioni. Fabio sta molto bene, ci permette di attaccare la loro difesa. Ma deciderò domani, ho buone sensazioni perché c'è entusiasmo e serenità dopo Modena".
Tesser si aspetta una partita "dura e con molti falli. Ora aspettiamo a pensare di essere in vacanza, l'obiettivo è far 50 punti poi se saremo bravi prenderemo il resto".
Sulla preparazione durante la sosta: "Il 5 si torna qui, non a Fiuggi ma al Garden per fare preparazione in ritiro. Mercato? Io penso solo al Varese".
Pessime notizie per Cristiano Ronaldo, gli ultimi aggiornamenti non faranno di certo sorridere il fuoriclasse…
Calciomercato Napoli, ultime ore in azzurro per il calciatore: sta per firmare con il club…
Benvenuti nella diretta testuale dell'amichevole congiunta tra la Ternana ed il Terni FC. Fischio finale…
Figura simbolo della città di Cosenza e della Curva Sud rossoblù, si è spento a…
Milan, il tecnico Massimiliano Allegri rimane senza parole: le sue parole esaltano, di gran lunga,…
La Esseti Basket Terni comunica di aver perfezionato l’ingaggio di Andrea Marra, guardia classe 2003…