Intervistato da Sky Sport prima del match contro il Bologna, l'allenatore della Ternana Attilio Tesser analizza la formazione scelta da Diego Lopez e la scelta di lanciare Cacia con Mancosu in attacco: "Ero convinto che Mancosu giocasse, hanno un attacco straordinario e pensare che calciatori come Acquafresca e Troianiello sono in tribuna".
Avenatti è pronto al salto di categoria?
"E' un ragazzo pieno di qualità tecniche, che sfrutta bene la fisicità. E' migliorato rispetto allo scorso campionato, è agile, ha un gioco di piedi rapido e veloce. Giochiamo molto su di lui per sfruttare le sue qualità tecniche e fisiche".
In casa la Ternana ha fatto peggio, al contrario delle trasferte…
"Spero di continuare oggi questo rendimento positivo – sorride – Ci sono delle letture da dare, ma guardo l'andamento tecnico delle gare. In casa abbiamo dominato diverse partite che non abbiamo chiuso, in trasferta ad esempio a Bari abbiamo giocato bene di rimessa. Oggi mi manca la coppia di centrali di difesa con Ferronetti, Masi e anche Bastrini. C'è un'emergenza infinita che ci ha portato a cambiare il modulo. E siamo stati anche penalizzati alcune volte. In casa magari bisogna fare partita al contrario delle trasferte".
Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…
La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…
Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…
È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…
Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…
Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…