Alessandro Calori ha parlato nella mixed zone del Liberati: “È una squadra in difficoltà. Abbiamo preso un gol evitabilissimo. Non troviamo sfogo, dobbiamo reagire. C’è da fare tanto, nel modo di giocare, nell’atteggiamento, poi anche a livello tattico ma dev’esserci la disponibilità. Sideve migliorare la condizione fisica. Sono deluso come i tifosi. Alle prime avversità non reagiamo, non abbiamo mai dato la sensazione di poter recuperare. Però penso ci siano delle situazioni da rivedere e le vedremo con il direttore”.
Defendi ha parlato di problema mentale: “Se c’è libertà nella testa e non parti in svantaggio puoi rimontare. Ci vuole una reazione forte, uno spirito che ti porti oltre le difficoltà. Ora si deve costruire il nostro futuro, quando tocchi il fondo devi solo risalire. Ci vuole disponibilità da parte di tutti. Io devo risolvere la situazione, lavorare a testa bassa e chi non capisce vedremo cosa fare”.
Qualcuno ha chiesto di andare via? “No, ci vuole coraggio per farlo. Ci vuole lo spirito giusto per rimettersi in carreggiata”.
Sul momento della Ternana: “Per raggiungere degli obiettivi bisogna trovare la chiave giusta, poi se bisogna cambiare qualcosa ne parleremo col direttore sportivo, ma qualcosa c’è da fare”.
Sulla condizione fisica: “I gradoni fatti solo per stimolare la reattività. Non è il lavoro che faceva Zeman in funzione di caricare la forza. Ma non basta, ci vuole anche fiducia che ora i ragazzi non hanno. È tutto fattibile, è capitato anche a me da giocatore. Basta poco ma qualcosa serve per sterzare”.
E' appena terminato il calciomercato della Ternana dove le Fere hanno compiuto una quasi totale…
La decisione era nell’aria, adesso la Ternana ha fugato ogni dubbio: nella lista dei 23…
La gestione di Lotito continua a far discutere e adesso ci sono dei dati netti:…
Giornata importante in casa Ternana. In queste ore Gabriele Capanni e Ottavio Garau stanno trattando…
Dal domani al 7 settembre 2025, la Valnerina si prepara a vivere una grande festa…
Cessione Ternana, ’incentivo’ di Bandecchi titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…