Categories: Primo Piano

Ternana-Virtus Francavilla, Gallo: “Sconfitta meritata, dobbiamo ritrovare le nostre certezze”

Fabio Gallo ha parlato in conferenza stampa dopo la brutta sconfitta contro la Virtus Francavilla: "La prestazione non è stata bella e forte come mi aspettavo, potevamo segnare e poi abbiamo subito il gol. La squadra ha patito questa situazione, è un momento particolare, la sconfitta è meritata"

Come è andato il confronto con Bandecchi: "Il presidente non è giustamente conteno e lo ha esternato a tutti noi"

Qual è la cosa che la preoccupa di più: "L'andare meno alla ricerca di giocare, mi da fastidio, sono tutti esperti e hanno sempre interpretato questa idea di calcio che abbiamo smarrito e dobbiamo ritrovarla velocemente"

Dopo la sosta eravamo brillanti poi abbiamo fatto passi indietro: "La mia idea ce l'ho, ma la tengo per me, la devo analizzare e sviluppare, per capire se è il pensiero giusto. Sicuramente, abbiamo iniziato in un certo modo e ora le prestazioni non sono più giuste"

Quinta partita in cui la Ternana non segna: "Lavoravamo sempre allo stesso modo in difesa che in attacco. Daniele invece di tirare l'ha data a Marilungo, la scelta è stata sbagliata e potevamo segnare. Quando le cose non girano per il verso giusto, non girano per il verso giusto. La fortuna bisogna cercarla usando il cervello"

Sembra sia scattata qualcosa nella testa: "Si, ripeto che ho la mia idea e me la tengo"

Squadra meno lucida: "E' vero, bisogna prenderne atto, bisogna recuperare fisicamente e mentalmente. I ragazzi sono avvaliti come tutti, non si entra mai in campo per non vincere, sono dispiaciuti, fisicamente hanno spinto, hanno provato a fare il massimo e non ci siamo riusciti. Sta a me con loro, ritrovare il filo di quella che è l'idea di calcio che questa squadra ha fatto 5 mesi molto bene"

Qualche idea per risolvere i problemi in attacco: "Alla fine gli interpreti sono stati sempre cambiati, sto dando più continuità a Daniele che all'inizio ha risolto e ora fa fatica anche lui. Qualcosa faremo, ma è fondamentale come si attacca la porta e la determinazione di come si calcia verso la porta"

Arrivano due duri banchi di prova: "Abbiamo due partite difficilissime, ma la prima è più complicata e cercheremo di prepararla nel migliore dei modi"

Quanto può aver influito la stanchezza: "Sarebbe un trovare alibi che non voglio avere. C'erano 5 giocatori freschi rispetto a mercoledì, non abbiamo fatto quello che dobbiamo fare"

C'è qualcosa da salvare: "Quando fai questa prestazione, tutti devono prendersi le proprie responsabilità come ha detto il presidente. Analizzeremo la partita e cercheremo di venirne fuori presto"

Ternananews Redazione

Recent Posts

Cessione ECCELLENTE in casa Fiorentina: Pioli lo fa fuori dallo spogliatoio | Qui non c’è più spazio per te

Punto fermo con Palladino, l’avventura in maglia viola del ragazzo è arrivata ai titoli di…

10 ore ago

Rimini, nuovo presidente e panchina a Braglia: presentata la fideiussione

Cambio al vertice per il Rimini F.C., ma la guida della Building Company resta salda.…

10 ore ago

Lorela Kubaj premiata dalla Consulta dello Sport di Terni

Mattinata di celebrazione per Lorela Kubaj, colonna della nazionale italiana di basket femminile che ha…

11 ore ago

Ciao Cara Juve, grazie veramente di tutto | Io me ne vado via, mi aspetta una nuova avventura | SCELTO GIA’ IL NUOVO CLUB

Calciomercato Juventus, il suo addio è ufficiale: il club annuncia il trasferimento con tanto di…

12 ore ago

Test utile per la Ternana Women contro il Bridgewater Eagles

Ultimo test pre–Ferragosto per la Ternana Women, che questa mattina ha svolto un allenamento congiunto…

13 ore ago

Ternana, la Coppa Italia mette in luce i giovani del vivaio

La Ternana è uscita dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano della Virtus Entella, sconfitta 4-0.…

14 ore ago