Siamo ormai a poche ore dal fischio d'inizio di Ternana-Vicenza, e ancora non abbiamo dato uno sguardo ai precedenti che ci sono fra le due squadre, almeno a quelli che possono farsi risalire alle competizioni ufficiali; e ce ne sono, dal momento che dal 1968 fino ad oggi sono ben 29 le gare disputate fra queste due squadre.
Solo una volta in Coppa Italia, proprio nel 1968/69, tutte le altre partite sono state giocate in campionato, e nelle due massime serie italiane, la Serie B ma anche la Serie A, negli anni della promozione rossoverde nel massimo campionato tricolore. Su un totale di 29 incontri, 9 sono stati vinti dalla Ternana, 6 in casa e 3 in trasferta, 11 dal Vicenza, di cui però soltanto 3 a Terni e le restanti 8 al Menti, e 9 sono stati i pareggi, 6 a Terni e 3 a Vicenza. La scorsa stagione la Ternana è riuscita a vincere la gara casalinga con il punteggio di 2-0, mentre l'ultima vittoria del Vicenza a Terni risale alla stagione ancora precedente, il campionato 2014/15, quando i biancorosso si imposero al Liberati per 2-0.
In totale, nella sfida fra Ternana e Vicenza, i rossoverdi hanno segnato 25 gol, 17 al Liberati e 8 al Menti, il Vicenza ne ha realizzati 28, 11 a Terni e 17 in casa.
Con ogni probabilità a fine stagione le strade di Carlo Ancelotti e del Real Madrid…
Si avvicina l'inizio dei play off e la Lega Pro ha diffuso sui propri canali…
Ormai è ufficiale. Il pilota inglese, appena arrivato a Maranello, non ha convinto la Ferrari.…
«Quella che si sta chiudendo è stata una stagione superiore alle aspettative, in cui abbiamo…
Gianfranco Zola, vicepresidente della Lega Pro, ha acceso i riflettori sull’imminente inizio dei playoff di…
La Ternana che si sta preparando a fare il suo esordio nei playoff ha un…