Ternana-Venezia è la partita della svolta. O meglio, può esserlo. Con i tre punti in palio oggi la squadra di Cristiano Lucarelli può azzannare la zona playoff, chiudendo definitivamente la pratica salvezza. Alla luce dei risultati maturati fino ad ora in questa 34esima giornata, con i 3 punti in palio oggi la Ternana aggancerebbe Reggina e Pisa che oggi sono le ultime due squadre del gruppo playoff.
E allora perché no? Perché non crederci? Perché non provarci? Quindi sotto con il Venezia. Primo obiettivo la vittoria. Secondo obiettivo vendicare la sconfitta, rocambolesca dell’andata. Terzo sfruttare il momento no di tante squadre che sono davanti in classifica ai rossoverdi. Quarto ed ultimo, fare del “Libero Liberati” quel fortino inespugnabile che è alla base di ogni grande stagione delle Fere.
TERNANA-VENEZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Cristiano Lucarelli non torna indietro. Nemmeno oggi con le assenze, importanti, di Valerio Mantovani, Marco Capuano e Mamadou Coulibaly. Così la difesa resta a quattro con Bogdan destinato a riprendersi una maglia da titolare al fianco di Sorensen. Centrocampo a tre ma con la qualità di Palumbo. Mentre in attacco Partipilo, Falletti e Favilli pronti a far volare le Fere. Con questo undici, inoltre, la Ternana potrebbe cambiare pelle in qualunque momento e diventare più a trazione anteriore come, del resto, gli è capitato di fare nel corso delle ultime partite.
TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Diakité, Bogdan, Sorensen, Corrado; Agazzi, Di Tacchio, Palumbo; Partipilo, Favilli, Falletti. All.: Lucarelli.
QUI VENEZIA. Dubbio in difesa per Paolo Vanoli: Ceppitelli o Modolo centrale con il primo favorito. Per il resto non dovrebbero esserci colpi di scena. Soprattutto in attacco dove la coppia Johnsen-Pohjanpalo destinata a partire dal primo minuto anche al “Liberati”.
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Svoboda, Ceppitelli, Carboni; Candela, Milanese, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Pohjanpalo, Johnsen. All.: Vanoli.
TERNANA-VENEZIA, L’ARBITRO
Daniele Perenzoni di Rovereto sarà l’arbitro di Ternana-Venezia in programma oggi 23 aprile alle 16.15 al Libero Liberati.
Il direttore di gara classe ’88 avrà come assistenti Marco Ceccon di Lovere e Federico Longo di Paola mentre il IV Ufficiale sarà Dario Madonia di Palermo.
VAR affidata a Luigi Nasca di Bari (AVAR: Gianpiero Miele di Nola).
TERNANA-VENEZIA, DIRETTA STREAMING
Ternana-Venezia, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la 34a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 16.15. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Biagio Meccariello, classe 1991, non è certo un volto nuovo per il popolo rossoverde. A…
L’intervista realizzata da Am Terni Television con il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, ha riportato…
Calciomercato Lazio, in arrivo il primo colpo per i biancocelesti: mister Sarri non può che…
Vent’anni, attaccante centrale, in prestito stagionale dal Catania F.C.: è Simone Leonardi il nuovo rinforzo…
Stangata per il Rimini FC. Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, riunitosi il 2…
Si tratta di Edgaras Dubickas il rinforzo più maturo tra i nuovi volti arrivati al…