Categories: Primo Piano

Ternana-Turris, le probabili formazioni, orario d’inizio e dove vederla

La Turris e subito dietro la pausa di Natale. Ecco la Ternana oggi non deve commettere l’errore di mettere a fuoco ciò che è appena alle spalle della Turris ma deve restare concentrata sulla squadra campana. Quella di oggi per i rossoverdi sarà l’ultima partita del 2020 perché mercoledì Defendi e soci saranno già in vacanza visto che avrebbero dovuto giocare con lo scomparso Trapani e dunque osserveranno il turno di risposo.

“Testa dentro il carroarmato” per riprendere una metafora che tanto piace a Cristiano Lucarelli e che proprio l’allenatore rossoverde ha ripetuto ieri durante la conferenza stampa di vigilia. Nel consueto incontro con i giornalisti ha fatto ancora una volta pretattica, non sbottonandosi sulla formazione che oggi andrà alla caccia della 12esima vittoria consecutiva in campionato ma ha tenuto a precisare che “per evitare che qualcuno possa pensare al Natale ho messo allenamento lunedì mattina. Spesso è accaduto che a queste partite qualche giocatore sia arrivato già con l’auto piena di regali per amici e parenti. Noi non possiamo permettercelo”.

Anche perché la Turris “è la rivelazione del campionato” con elementi molto interessanti come il centravanti “Pandolfi, un profilo molto interessante che in prospettiva può ambire a giocare in categorie superiori e io di centravanti un po’ me ne intendo”.

Questa volta i complimenti di Lucarelli sono andati a segno ed hanno anche ricevuto una risposta da parte del centrocampista Daniele Franco "Lucarelli ha paura che gli rovineremo il Natale? Per noi può essere solo un motivo di orgoglio. Essendo una neopromossa, se un uomo di calcio come l'allenatore della Ternana teme la Turris, vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro. Proveremo a dar fastidio a tutti, giocheremo a viso aperto e speriamo di portare qualche punto a casa".

PROBABILI FORMAZIONI

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Russo, Boben, Laverone; Palumbo, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato.

Turris (3-5-1-1): Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini; Da Dalt, Tascone, Franco, Romano, Esempio; Giannone; Pandolfi.

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto

Dove seguire Ternana-Turris?

Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile sulla piattaforma di Eleven Sports e su Cusano Italia Tv al canale 264 del digitale terrestre. Fischio d'inizio alle ore 15:00.

Alessandro Laureti

Recent Posts

Serie C, deferite Triestina e Rimini per violazioni amministrative

Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazioni della Lega Pro, ha deferito al Tribunale Federale…

7 ore ago

Non sei degno di fare il capitano, ti togliamo la fascia | Scoppia la bufera, scelta drastica del mister

Clamorosa e inaspettata decisione: l’allenatore ha comunicato ufficialmente che non sarà più lui a essere…

7 ore ago

Stadio vuoto, colori rossoverdi in alto grazie a FEREdelNORD

Una piccola ma significativa rappresentanza di sostenitori rossoverdi è riuscita a varcare i cancelli del…

8 ore ago

Braglia sul caos Rimini: “Ci siamo sentiti presi in giro, non si poteva andare avanti”

L’ex tecnico biancorosso racconta le difficoltà vissute a Rimini tra fideiussione mancante, squadra smembrata e…

9 ore ago

Ultim’ora Serie A, finisce addirittura fuori rosa | DECISIONE FOLLE DELLA SOCIETA’

Ultim'ora Serie A, niente da fare per il bomber della squadra che è finito fuori…

9 ore ago

Rimini in piena tempesta societaria: le parole di D’Alesio e De Vitis dopo la sconfitta con la Ternana

Continua la settimana da incubo per il Rimini FC, culminata nella netta sconfitta per 4-1…

10 ore ago