Ci siamo. Il primo grande scontro diretto della stagione è arrivato. Oggi al “Libero Liberati” la Ternana si gioca una fetta di salvezza. D’altronde contro lo Spezia è scontro diretto. C’è poco da girarci intorno ma soprattutto c’è una classifica che ce lo sta a ricordare ogni santo giorno. A proposito di classifica. I risultati delle partite della 24esima giornata del campionato di Serie B sorridono alle Fere che oggi devono però fare il loro. Cosa significa? Battere lo Spezia. Così facendo si porterebbero a +2 dall’Ascoli ma soprattutto a -3 dalla salvezza aritmetica. Un motivo più che valido per caricare a dovere la sfida contro i liguri che, va ricordato, sono in serie positiva da due giornate. Mente la squadra di D’Angelo faceva punti, quella di Breda li perdeva. Motivo per cui serve già da oggi una netta inversione di tendenza da parte delle Fere. La salvezza è ancora possibile a patto di conquistare i tre punti oggi.
LEGGI ANCHE RIVIVI – Ternana-Spezia, Breda: "Dobbiamo portare a casa più punti possibili"
LEGGI ANCHE Spezia, D'Angelo: "Non possiamo sbagliare dal punto di vista mentale"
TERNANA-SPEZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Roberto Breda sembra intenzionato a non riproporre l’esperimento con Pereiro dietro a Distefano e Raimondo. Anche perché ieri così come oggi è prevista pioggia e il terreno di gioco pesante certamente non esalta le qualità tecniche e atletiche dell’attaccante scuola Fiorentina. Così si fa largo l’ipotesi del 3-5-2 con Luperini mezzala ma libero di alzarsi sulla trequarti avversaria così d’andare a riempire l’area di rigore dove saranno chiamati ad agire Pereiro e Raimondo.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, De Boer, Faticanti, Luperini, Carboni; Pereiro, Raimondo. All.: Breda.
QUI SPEZIA. Dubbi di formazione Luca D’Angelo non sembra averceli. L’unico riguarda la corsia sinistra dove l’ex Cassata si contende una maglia da titolare con Elia appena tornato a disposizione. Si va verso la conferma del sistema di gioco che ha fruttato punti nelle ultime uscite. Quindi sotto con il 3-4-2-1. Attenzione a Jagiello e Verde la coppia di fantasisti alle spalle di quel Falcinelli che quando vede rossoverde si accende sempre.
SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Tanco, Hristov, Nikoalou; Mateju, Nagy, S.Esposito, Cassata; Jagiello, Verde; Falcinelli. All.: D’Angelo.
TERNANA-SPEZIA, L’ARBITRO DELLA PARTITA
Federico Dionisi di L’Aquila è l’arbitro di Ternana-Spezia, in programma oggi, domenica 11 febbraio alle 16.15 allo stadio Liberati.
Gli assistenti del direttore di gara abruzzese saranno Fabiano Preti della sezione di Mantova e Alex Cavallina della sezione di Parma mentre il IV Ufficiale sarà Marco Peletti di Crema. Al VAR Eugenio Abbattista di Molfetta (AVAR: Oreste Muto di Torre Annunziata).
TERNANA-SPEZIA, DIRETTA TV
Ternana-Spezia, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la 24a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 16.15. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…
Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…
In queste ore febbrili, in cui anche alla squadra è stato comunicato che non è…
Cambia maglia ma resta in Serie A, Adrian Bernabé ad un passo dal lasciare il…
Il DS del Bra, Stefano Sorrentino, commenta il Girone B: “Tante trasferte difficili, ma sfidare…
Fere, Donnarumma pronto a lasciare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…