Categories: Primo Piano

Ternana-Spezia 1-1: Avenatti risponde a Baez

Avenatti risponde a Baez e fa tirare un sospiro di sollievo a Carbone. Il secondo suo secondo gol stagionale (sempre su rigore) regala il punto alla Ternana nel match casalingo contro lo Spezia. Succede tutto nella ripresa. Vantaggio ligure al 22' grazie a Baez bravo ad approfiittare di un retropassaggio sanguinoso di Bacinovic che coglie impreparato Valjent. Pareggio 35' su un rigore guadagnato da Surraco.

45 – Cambio Spezia. Esce Galli per infortunio, dentro Vignali.

40 – Sostituzione Ternana. Esce Zanon infortunato, dentro Contini

35 – GOL TERNANA. Avenatti non sbaglia dagli undici metri. Rigore procurato da Surraco atterrato in area da Terzi.

33 – Ammonito Sciaudone.

Carbone prova a suonare la carica e disegna una Ternana a trazione anteriore con in campo contemporaneamente La Gumina e i tre uruguaiani: Surraco, Falletti e Avenatti.

27 – Cambio Ternana. Esce Bacinovic, entra La Gumina

26 – Ammonito Nené

24 – Sostituzione Spezia. Fuori Baez, dentro Okereke.

23 – Cambio Ternana. Fuori Di Livio, dentro Surraco.

21 – GOL SPEZIA. Errore di Bacinovic che serve all'indietro Valjent marcato da Baez. L'attaccante gli ruba palla e batte Di Gennaro.

19 – Spezia pericoloso. Baez dal lato corto sinistro dell'area di rigore lascia partire un diagonale che termina di poco a lato

17 – Sul capovolgimento di fronte Falletti mette in ansia Chichizola e la difesa dello Spezia che concende l'angolo. Dal corner però non nasce nulla d'interessante.

16 – Baez ci prova ad accendere il match con una conclusione dal limite che termina alto.

15 – Sono trascorsi quindi minuti del secondo tempo e Ternana-Spezia non hanno ancora creato alcuna occasione.

Inizia la ripresa…

Finisce 0-0 il primo tempo tra Ternana e Spezia. Al Liberati reggna l'equilibrio tra due squadre che non sono state mai realmente pericolose. I rossoverdi hanno impegnato Chichizola solo con una conclusione di Falletti mentre, dall'altra parte lo Spezia ha chiamato in causa Di Gennaro in un paio di circostanze ma, gli interventi del portiere sono stati di ordinaria amministrazione.

45 – Concesso un minuto di recupero

44 – Affondo sulla sinistra dello Spezia. Migliore serve Sciaudone al limite, tiro a giro e palla respinta in angolo da Di Gennaro.

42 – Ammoniti Meccariello

40 – Lo Spezia ha preso in mano le redini del match. Prima Terzi dai 30 metri, poi Galli al volo ed infine Sciaudone con una conclusione dalla distanza hanno provato a spaventare Di Gennaro senza riuscirci.

30 – Sale in cattedra Falletti. Il numero 10 taglia da destra verso il centro, serve Di Livio che dopo aver attirato su di se due avversari scarica ancora verso l'uruguaiano. Destro ad incrociare e palla respinta da Chichizola.

25 – La Ternana tiene in mano il pallino del gioco. Lo Spezia si limita ad attendere i rossoverdi nella propria metà campo per poi ripartire. I rossoverdi non riescono ad incidere negli ultimi 16 metri.

14 – Squillo Spezia. Palla in profondità per Baez che calcia di prima intenzione. L'equilibrio è precario e il pallone termina fuori dallo specchio della porta.

6 – E' della Ternana la prima occasione del match. Azione prolungata al limite dell'area di rigore dello Spezia, palla al limite per Petriccione che di destro al volo calcia di poco alto sopra alla traversa.

Fischio d'inizio…

TERNANA (4-3-2-1): Di Gennaro; Zanon, Valjent, Meccariello, Germoni; Petriccione, Bacinovic, Di Noia; Falletti, Di Livio; Avenatti. (Aresti, Surraco, Masi, Sernicola, La Gumina, Battisa, Flavioni, Palumbo, Contini). All. Carbone.

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; Galli, Valentini, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Sciaudone; Piccolo, Nené, Baez. (Valentini A., Ceccaroni, Signorelli, Okereke, Datkovic, Vignali, Mastinu, Granoche, Tamas). All. Di Carlo.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli.

Simone Longarini è allo stadio. L'amministratore unico rossoverde seguirà il match contro lo Spezia dal suo box.

Dopo due giornate di campionato la Ternana ha 3 punti all'attivo. Dopo la sconfitta in avvio a Cittadella, i rossoverdi si sono ripresi mercoledì nel recupero della prima giornata contro il Pisa battendo i toscani 1-0 con il gol di Avenatti su rigore. Lo Spezia invece viene da due pareggi: contro il Latina (0-0) e a Salerno (1-1).

Alessandro Laureti

Recent Posts

Stop agli sprechi in Serie C: dal 2025 scatta il tetto agli stipendi

Dopo anni di dibattiti e richieste da parte di numerosi presidenti, la Serie C è…

6 minuti ago

Camarda, Jimenez e Adzic out: il regolamento li ferma per playoff e playout

Brutte notizie per Milan Futuro e Juventus Next Gen in vista della fase decisiva della…

1 ora ago

ULTIM’ORA dolorosa: bruttissimo infortunio e stagione finita | SALTA ANCHE IL MONDIALE PER CLUB

Terribile infortunio per il calciatore, la sua stagione può considerarsi già conclusa: salta anche il…

1 ora ago

Campobasso cambia volto: addio a Prosperi e Mignemi, nel mirino c’è la B

Tempo di bilanci e di nuove prospettive in casa Campobasso. Dopo aver raggiunto la salvezza…

2 ore ago

Rossoverdi ovunque: tutti gli ex Ternana nei verdetti di Serie C

La Serie C entra nella sua fase più calda con playoff e playout pronti a…

3 ore ago

Venerdì mattina l’ultimo saluto a Giorgio Cavalli

Si terranno venerdì mattina alle 10,30 presso la chiesa di San Giuseppe a Cospea i…

4 ore ago