Categories: Primo Piano

#TernanaSPAL, probabili formazioni, orario d’inizio e diretta streaming

Vincere per consolidarsi nelle zone nobili della classifica. Vincere per risalire e avvicinarsi ai playoff. Che sia la Ternana o la SPAL poco importa. I tre punti in palio questo pomeriggio fanno gola ad entrambe le squadre.

Però la Ternana ha un motivo in più per dare tutto e oltre: quella di oggi sarà la prima delle due gare che disputerà di fila al “Liberati”. Obiettivo dunque valorizzare nel modo migliore la doppia sfida casalinga e di conseguenza il fattore campo.

Davanti al proprio pubblico la squadra di Lucarelli ha conquistato 10 dei 20 punti totali frutto di 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Dall’altra parte c’è una SPAL che in trasferta non sta brillando: 4 punti in 5 partite. Entrambe le squadre hanno perso una sola volta: la prima in casa la seconda lontano dal proprio stadio.

Ma Ternana-SPAL è anche è soprattutto la prima sfida tra Cristiano Lucarelli e Daniele De Rossi nella loro seconda vita calcistica: quella da allenatori.

LEGGI ANCHE #TernanaSPAL, Lucarelli: "Donnarumma? Ci avevo parlato prima dell'intervista" – VIDEO

LEGGI ANCHE Qui SPAL, De Rossi: "La Ternana è la squadra col più alto tasso tecnico di quelle che abbiamo affrontato"

TERNANA-SPAL, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI TERNANA. L’elenco dei convocati non ha regalato sorprese dell’ultimo minuto. Out come previsto oltre ai soliti Capuano e Coulibaly anche Moro. Rispetto all’undici iniziale visto a Bari la settimana scorsa dovrebbero esserci Martella al posto di Corrado e Agazzi per Moro. In attacco Lucarelli ha ampia scelta. Favilli, Donnarumma e Pettinari sono in lizza per una sola maglia.

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Diakitè, Mantovani, Sorensen, Martella; Agazzi, Di Tacchio, Cassata; Partipilo, Palumbo; Favilli. All.: Lucarelli.

QUI SPAL. Daniele De Rossi deve fare a meno di quattro elementi: Varnier, Arena, Tripaldelli e Murgia sono rimasti a Ferrara. Certa la presenza in difesa di Delle Mura. A centrocampo Zuculini potrebbe essere preferito a Zanellato mentre dietro la coppia Moncini-La Mantia ci sarà Maistro che ha già fatto male ai rossoverdi, l’anno scorso con la maglia dell’Ascoli proprio al “Liberati”.

SPAL (3-4-1-2): Alfonso, Peda, Meccariello, Dalle Mura, Dickmann, Zuculini, Esposito, Celia, Maistro, La Mantia, Moncini. All.: De Rossi.

TERNANA-SPAL, L’ARBITRO DEL MATCH

Marco Serra della sezione Aia di Torino è stato designato per Ternana-Spal. Il direttore di gara piamontese avrà come assistenti Vittorio Di Gioia della sezione di Nola e Davide Moro della sezione di Schio. Il IV Ufficiale sarà Emanuele Frascaro della sezione di Firenze. Al VAR Marco Guida (sez. Torre Annunziata), AVAR Giacomo Paganessi (sez. di Bergamo).

TERNANA-SPAL, DIRETTA TV

Ternana-SPAL valida per la 12/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana: è iniziato il viaggio milanese di Mammarella

Inizia oggi il lungo weekend per Carlo Mammarella. Il direttore sportivo della Ternana in giornata…

53 minuti ago

Calciomercato Lazio, c’è la CESSIONE | Con Sarri non gioco nemmeno un minuto: me ne vada ASSOLUTAMENTE

Calciomercato Lazio, cessione ad un passo per il calciatore: non rientra, in alcun modo, nel…

1 ora ago

Rassegna stampa – CdU – Le Fere non mollano Dubickas

Le Fere non mollano Dubickas titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

1 ora ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, Liverani vuole una punta

Ternana, Liverani vuole una punta titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

3 ore ago

Novità Koopmeiners, ora cambia davvero la sua CARRIERA | SVOLTA TOTALE IN CASA JUVE

Juventus, novità importanti che riguardano Teun Koopmeiners: la carriera del centrocampista sta per avere una…

4 ore ago

Serie C Sky Wifi sbarca su OneFootball: quattro match a weekend, un derby su FIFA+

La Serie C Sky Wifi rafforza la sua presenza internazionale: dopo l'accordo già in essere…

15 ore ago