Categories: Primo Piano

Ternana-Ravenna – Salvezza contro certezza: le ambizioni che cambiano

Ad inizio campionato, forse ancor prima che iniziasse il caos che poi ha portato allo slittamento continuo della prima partita in casa rossoverde, se si fosse parlato della partita fra la Ternana e il Ravenna con buona probabilità si sarebbe pensato alle Fere in cerca di punti promozione e magari della squadra emiliana che sarebbe potuta scendere al Liberati per consolidare la propria salvezza. Oggi, quando la stagione è ormai di fatto finita, le posizioni si sono radicalmente ribaltate e i punti di vista sono decisamente diversi da quelli di settembre. 

A giocare al Liberati sarà infatti un Ravenna che, in seguito al pareggio ottenuto contro il Vicenza, è già matematicamente certa di disputare i playoff e altrettanto matematicamente almeno come settima squadra in classifica, un risultato che ad inizio campionato sembrava quasi una utopia, o almeno un sogno difficile da realizzare. Non solo, la squadra di Luciano Foschi potrebbe addirittura migliorare la propria posizione in queste ultime due gare e mettere nel mirino (almeno in linea teorica) il terzo posto, che consentirebbe di usufruire di un cammino per gli spareggi decisamente meno lungo e affannoso. 

Dall'altra parte, invece, c'è la Ternana, grande delusa del campionato, squadra del sarebbe potuto essere e invece non è stato, soprattutto una squadra in cerca di una vittoria che manca dal 27 dicembre scorso e che potrebbe dare una boccata d'ossigeno fondamentale ai rossoverdi che altrimenti rischierebbero davvero grosso. La squadra di Fabio Gallo deve vincere per la salvezza, mai come questa volta i 3 punti pesano il doppio, ed è proprio per questo che l'allenatore rossoverde ha deciso di ritirarsi in quel di Roma per ritrovare la concentrazione e per guardare negli occhi tutti i suoi ragazzi, prima di questa sfida che dirà tanto se non tutto del futuro delle Fere. 

Marina Ferretti

Recent Posts

ULTIM’ORA SERIE A: stangata per il Milan | Arriva la multa, che tegola per la società

Ultim'ora Serie A, non arrivano affatto buone notizie per il Milan: la multa è una…

1 ora ago

Consigli (non richiesti) alla presidente Rizzo

Claudia Rizzo nuova presidente della Ternana presentata oggi al fianco di Massimo Ferrero. Presidente è…

3 ore ago

Una poltrona per due

Presentata la nuova presidente della Ternana Claudia Rizzo. Quello che rimane dopo la conferenza di…

3 ore ago

Torres-Ternana: l’occasione mancata di Zambataro

Tra le tante storie che accompagnano il match Torres-Ternana, spicca quella di Eyob Zambataro, ex…

3 ore ago

SORPRESA ROMA: alla fine arriva addirittura il RINNOVO | Firma fino al 2027

Mossa a sorpresa della Roma che non ha perso tempo: nonostante siamo a inizio stagione…

3 ore ago

Ternana Women: il futuro è sempre più internazionale grazie alla partnership con One Player

La Ternana Women, prima società umbra a calcare i campi della Serie A, continua a…

4 ore ago