Categories: Primo Piano

Ternana-Pisa, probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv

Carne o pesce? Salvezza tranquilla oppure coltello tra i denti e sofferenza fino alla fine per mantenere la categoria? Sono soltanto alcuni dei quesiti ai quali potremmo dare una risposta al triplice fischio di Ternana-Pisa in programma questo pomeriggio alle ore 16.15.

Con 40 punti le Fere sono molto vicine alla fatidica soglia della salvezza diretta senza passare per i playout ipotizzata a quota 46. Il Pisa, invece, che a 46 già c’è continua a guardare seppure con un po' di freddezza le parti nobili della classifica e in particolare la zona playoff.

I tre punti in palio oggi avvicinerebbero la Ternana all’obiettivo minimo mentre dovessero finire nelle mani della squadra toscana potrebbero rilanciarla nella corsa per un posto in paradiso.

TERNANA-PISA, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI TERNANA. Difesa a 3 o a quattro? Questo il grande dilemma della vigilia. In occasione dell’ultima conferenza stampa (post Brescia) Lucarelli ha detto chiaramente che questa squadra la difesa a quattro fa fatica a farla e che quella a tre l’ha ereditata da Andreazzoli. Fatto sta che con la linea a quattro è stata costruita la Ternana in estate. Al netto del sistema di gioco qualche dubbio c’è pure sugli interpreti con Agazzi che scalpita per un posto da titolare.

Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Capuano, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Palumbo; Partipilo, Falletti; Favilli. All.: Lucarelli.

QUI PISA. D’Angelo sembra intenzionato a proporre il suo Pisa con il 4-3-1-2. Pochi i dubbi in casa neroazzurra anche alla luce di una lista dei convocati molto ristretta. A guidare la difesa capitan Caracciolo mentre Calabresi e Beruatto agiranno sugli esterni. In mediana Marin, Nagy e Mastinu alle spalle di Morutan.

Pista (4-3-1-2): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Barba, Beruatto; Marin, Nagy, Mastinu; Morutan; Moreo, Gliozzi. All.: D’Angelo.

TERNANA-PISA, L’ARBITRO

Gianpiero Miele di Nola è l’arbitro designato per Ternana-Pisa di domenica 16 aprile alle 16.15 allo stadio Libero Liberati. Il “fischietto” campano avrà ad assisterlo Mario Vigile di Cosenza e Alex Cavallina di Parma con Luca Cherchi di Carbonia IV Ufficiale. Al VAR Micheal Fabbri di Ravenna (AVAR Giacomo Paganessi di Ciampino).

TERNANA-PISA, DIRETTA STREAMING

Ternana-PISA, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la 33a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySportHelbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 16.15. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Circolo Canottieri Piediluco, Andrea Russo convocato al raduno del Gruppo Nazionale Paralimpico

Importante riconoscimento per il movimento remiero ternano. Grande soddisfazione in casa Circolo Canottieri Piediluco per…

11 ore ago

Liverani sui nuovi arrivati: “Tutti possono giocare, Aramu da portare in condizione”

Aramu deve trovare la miglior condizione, Panico e Pagliari in crescita. Durante il mercato di…

12 ore ago

Ternana Women, Ardizzone: “A Napoli partita tosta, ma arriviamo con buone certezze”

Giornata di vigilia in casa Ternana Women. Domani le rossoverdi saranno di scena al comunale…

13 ore ago

Pontedera-Ternana, i rossoverdi convocati da Liverani

Sono 25 i giocatori rossoverdi convocati da Liverani. Fabio Liverani ha comunicato l’elenco dei convocati…

14 ore ago

Ternana, ricorso al Consiglio di Stato: la Regione si costituisce in giudizio

Nuovo capitolo nella vicenda giudiziaria che coinvolge la Ternana Calcio e la Regione Umbria.Era stato…

15 ore ago

Liverani: “Pontedera con il coltello tra i denti, servirà grande determinazione”

L'allenatore rossoverde ha evidenziato l'importanza del match con il Pontedera. Alla vigilia della sfida con…

16 ore ago