Si giocherà questa sera, con fischio d'inizio alle 20:30, la partita fra Ternana e Pisa, rinviata alla prima di campionato per i problemi societari dei toscani, e si giocherà, almeno sponda Ternana, con più di qualche cambiamento in campo, sia negli interpreti sia nel modulo.
Ormai quasi certo il passaggio alla difesa a quattro, definita dallo stesso Carbone meno dispndiosa in un momento in cui la squadra non è ancora nella condizione fisica migliore; Zanon, Cason, Meccariello e Contini dovrebbe essere i titolari, con Masi che partirà dalla panchina, probabilmente perchè non ancora nella forma migliore per poter giocare due partite così ravvicinate. Davanti alla difesa a quattro, un centrocampo a tre, nel quale il grande assente sarà Manuel Coppola, che rimarrà fuori a seguito di un infortunio capitatogli ieri sera, durante la rifinitura, del quale ancora non si conoscono i dettagli, mentre dovrebbe esordire dall'inizio Bacinovic, che andrà a giocare in mezzo a Petriccione e Di Noia; in avanti, infine, si muoveranno Di Livio e Falletti, che giocheranno come attaccanti esterni, più bassi rispetto all'unica punta che sarà Avenatti.
Si cambia, quindi, soprattutto dietro, con cambi di schieramento e di giocatori, questi ultimi legati in buona parte al non raggiungimento dello stato di forma ideale da parte dei ragazzi; cambiamenti che, a detta di Carbone, dovranno garantire sicurezza, cinismo e cattiveria, senza leziosismi.
Ternana (4321): Di Gennaro; Zanon, Cason, Meccariello, Contini; Petriccione, Bacinovic, Di Noia; Di Livio, Falletti; Avenatti. All. Carbone.
Liverani, derby del cuore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Ai…
Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…
Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…
Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…
È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…