Categories: Primo Piano

Ternana-Perugia: viale dello Stadio e via Bramante off-limits

Ternana-Perugia sarà un derby pubblico allo stadio e con i tifosi lontani dal Liberati. Il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è tenuto in Prefettura ha stabilito che "nonostante la perdurante assenza del pubblico, legata alle restrizioni ancora vigenti, le misure concordate mirano principalmente a disciplinare la viabilità in prossimità dello stadio comunale e dell’area ove risiede la squadra padrona di casa al fine di scongiurare eventuali atti dimostrativi da parte delle tifoserie". 

Ma quali misure?

"Il Comune di Terni, Direzione Polizia Locale – mobilità, ha adottato" l'ordinanza "che istituisce il divieto di circolazione e di sosta, con rimozione forzosa dei veicoli, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 del 22 maggio, lungo entrambi i lati di Via Pettini, compresa l’area di parcheggio retrostante la curva nord, in Strada San Martino, ad eccezione dei residenti".

A questo divieto se ne aggiunge un altro che non farà sicuramente piacere ai tanti tifosi che magari avevano già pensato di poter seguire la gara dalla "greppa" oppure da viale dello stadio. Il motivo  semplice: "dalle ore 12.00 alle ore 19.00, è inoltre prevista la chiusura al traffico sia veicolare che pedonale lungo Viale dello Stadio e Via Bramante, assicurando in ogni caso l’accesso ai residenti".

Ovviamente "saranno come di consueto assicurati i controlli per prevenire possibili fenomeni di assembramento, al fine di mantenere sempre alto il livello di attenzione con l’obiettivo di far rispettare le norme di contenimento del contagio il rischio associato al quale non è ancora definitivamente superato".

Ternananews Redazione

Recent Posts

Pianese, Amey avverte la Ternana: “Momento positivo, sarà una partita tosta”

In vista della sfida contro la Ternana, il difensore della Pianese Wisdom Amey ha parlato…

12 ore ago

Bosico Basket, bilancio di metà stagione: attività intensa e crescita costante

Con l’avvicinarsi del Natale è tempo di prime valutazioni in casa Bosico Basket, protagonista di…

13 ore ago

Mario Beretta nuovo Presidente del Settore Tecnico FIGC: orgoglio anche rossoverde

Mario Beretta è il nuovo Presidente del Settore Tecnico della FIGC. Una nomina di grande…

14 ore ago

Ternana Women-Como, domani c’è la Coppa Italia

Tutto pronto in casa Ternana Women per l'attesa sfida di Coppa Italia di domani quando…

15 ore ago

Serie C, ultimo turno d’andata: da stasera al via la 19ª giornata

Da questa sera fino a lunedì la Serie C manda in archivio il girone d’andata,…

16 ore ago

Pianese-Ternana, prosegue la prevendita per il settore ospiti: disponibili 645 biglietti

Continua la prevendita dei biglietti per la gara Pianese-Ternana, in programma domenica. Sono 645 i…

17 ore ago