Categories: Primo Piano

#TernanaPerugia 1-0, Lucarelli: “Mi aspettavo questo derby, vittoria meritata”

Al termine del derby vinto dalla Ternana contro il Perugia, Cristiano Lucarelli ha parlato ai microfoni di AM Terni Channel: "Mi aspettavo questo tipo di derby, noi lo abbiamo reso monotematico soprattutto nel primo tempo. Li abbiamo gestiti bene, non siamo andati mai in affanno. Il risultato rispecchia quanto si è visto in campo"

54 punti, una vittoria nel derby, qual è il bilancio del campionato: "Io sono soddisfatto sotto alcuni punti di vista, l'unico rammarico è il rigore contro il Frosinone, potevamo giocarci i playoff con grande possibilità di riuscita. Abbiamo fatto i punti che meritavamo nel girone d'andata, nel ritorno abbiamo lavorato meglio, è migliorata la condizione atletica e la squadra ha fatto bene. Sapevamo che avremmo sofferto all'inizio ma anche che poi avremmo fatto bene"

Oggi l'obiettivo è stato raggiunto, rendere felici i tifosi della Ternana: "Questo era il nostro obiettivo, fare un regalo ai nostri tifosi ed è la cosa più importante. Non ci hanno fatto sentire la fatica"

Alla fine Alvini ha cambiato modulo contro la Ternana: "In realtà è cambiato tre volte, c'è stato da lavorare con lo staff durante la partita. Abbiamo dovuto reimpostare tre volte alla gara, e con i tifosi che cantavano cosi forte non era facile capirci, ma i ragazzi sono stati reattivi"

I ragazzi hanno festeggiato nello spogliatoio: "Si, ma voi sapete che la mia testa è già ad Ascoli e ai quattro gol che abbiamo preso all'andata. Festeggio con sobrietà e penso al prossimo obiettivo"

Hai sentito Bandecchi: "Ci ha fatto una video chiamata a fine partita, era felice per il risultato, ci ha detto di pensare alla prossima stagione".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ternana, sprint sul mercato: Muñoz nel mirino, vicino Meccariello. In attacco duello Castelli-Dubickas

La Ternana accelera sul mercato. Alla vigilia dell’esordio casalingo in campionato contro l’Ascoli, il direttore…

4 ore ago

Alfredo Donnarumma al Lumezzane: ecco i dettagli dell’operazione con la Ternana

Alfredo Donnarumma non sarà un giocatore della Ternana Calcio nella stagione 2025/26. L’attaccante campano ha…

5 ore ago

ECCO CHE ARRIVA GUNDOGAN: colpaccio per il club in Serie A | Con lui in squadra si vince tutto

Ilkay Gundogan pronto a sbarcare in Serie A, con lui in squadra si vince davvero…

7 ore ago

Napoli, grande SORPRESA per De Bruyne: ora le cose si fanno serie | L’ANNUNCIO UFFICIALE

Calciomercato Napoli, grande sorpresa per uno dei nuovi idoli della tifoseria come Kevin De Bruyne.…

9 ore ago

Ternana, Liverani: “Dimissioni? Notizie che destabilizzano. Ho parlato con D’Alessandro, ecco cosa gli ho chiesto” | VIDEO

Fabio Liverani è tornato a parlare questo pomeriggio prima dell’inizio dell’allenamento. L’allenatore della Ternana voluto…

10 ore ago

Mercato Ternana: Donnarumma-Lumezzane siamo ai dettagli

Giornata cruciale per il futuro di Alfredo Donnarumma. Nelle scorse ore il Lumezzane si è…

10 ore ago