Obiettivo ripartire. La Ternana ha in testa una sola cosa: i tre punti in palio oggi al “Libero Liberati” contro il Pisa. Dopo la sconfitta di sabato al “Tardini” contro il Parma la formazione rossoverde ha bisogno di tornare a muovere la classifica. E farlo contro una diretta concorrente nella corsa alla salvezza sarebbe il modo migliore per chiudere il 2023. Un messaggio che Roberto Breda ha voluto mandare a tutti il giorno di Natale nel suo videomessaggio pre partita. Chiudere l’anno solare con una vittoria potrebbe cambiare e molto il percorso che la Ternana dovrà intraprendere nel 2024. E allora perché non riversarsi tutti al “Liberati” a tifare Ternana?.
LEGGI ANCHE TERNANA-PISA, Breda: "I punti valgono doppio contro una squadra che non è molto lontana" – VIDEO
TERNANA-PISA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Breda ritrova Luperini match winner a Lecco. Il centrocampista ha scontato il turno di squalifica mentre De Boer ancora no. Assente oltre all’olandese anche Favilli (infortunato) al pari di Viviani (reduce dall’intervento chirurgico all’ernia discale). Non dovrebbero esserci grosse novità rispetto all’undici di Parma, soprattutto a centrocampo dove gli uomini restano limitati.
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Lucchesi; Casasola, Labojko, Pyyhtia, Corrado; Falletti; Raimondo, Distefano. All.: Breda.
QUI PISA. La squadra di Alberto Aquilani è reduce dalla vittoria di misura in casa contro l’Ascoli. Un successo che ha interrotto il filotto di due k.o. Alla luce del successo nello scontro diretto per la salvezza contro l’Ascoli, aquilani non sembra intenzione a cambiare l’undici titolare. Occhi puntati dunque su Nicolas (sogno estivo della Ternana di un paio di stagioni fa), Caracciolo e la sua esperienza al centro della difesa, Valoti con la sua qualità a centrocampo e Moreo in attacco.
PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Caracciolo, Canestrelli, Esteves; Veloso, Nagy; D’Alessandro, Valoti, Mlakar; Moreo. All. Aquilani
TERNANA-PISA, L’ARBITRO DELLA PARTITA
L’arbitro di Ternana-Pisa in programma oggi alle 15.00 sarà Kevin Bonacina della sezione di Bergamo. Gli assistenti saranno Mario Vigile di Cosenza e Ivan Catallo di Frosinone mentre il IV Ufficiale sarà Gianluca Sacchi di Macerata. Al VAR agirà Aleandro Di Paolo di Avezzano (AVAR: Giampiero Miele di Nola).
TERNANA-PISA, DIRETTA STREAMING
Ternana-Pisa, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la 19a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 15.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Igor Tudor costretto a fare i conti con una tegola che complica tremendamente la corsa…
Fine settimana ricco di impegni per le giovanili della Ternana. La Primavera di Stefano Morrone…
Dopo la separazione consensuale con Stefano Mignemi, annunciata nei giorni scorsi in conferenza stampa dal…
Per l’attaccante del Lecce il futuro potrebbe essere in una big: il club lo ha…
Sono 32 i giocatori della Ternana che Fabio Liverani ha convocato per il ritiro in…
L'attaccante argentino è pronto alla sua nuova avventura. Questa volta, indosserà la maglia bianconera: ecco…