“Purtroppo domani sarà con la giacca e non con le scarpette” con questa frase Cristiano Lucarelli ha voluto spiegare quanto possa essere importante, per continuare il processo di crescita della sua Ternana, la sfida contro il Palermo. Lui che proprio della squadra rosanero è stato bestia nera da giocatore.
Se la Ternana arriva a questa sfida forte delle tre vittorie consecutive, il Palermo ha perso le ultime due. Umori differenti, dunque, per due squadre che chiedono tanto dalla sfida del “Liberati”. I padroni di casa, ovviamente, sognano di alimentare la striscia di risultati utili consecutivi. I rosanero invece puntano ad invertire la striscia negativa anche perché i k.o. contro Frosinone e SudTirol hanno fatto precipitare la squadra di Corini in 16esima posizione mentre i ragazzi di Lucarelli sono volati fino alla quinta piazza.
LEGGI ANCHE #TernanaPalermo, Lucarelli: "Vi spiego il nostro silenzio" – VIDEO
LEGGI ANCHE #Verso TernanaPalermo, Corini: "A Terni con volontà e carattere"
TERNANA-PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Lucarelli perde un centrocampista titolare come Agazzi. Al suo posto possibile maglia da titolare per Cassata con Paghera e Proietti pronti in caso di una chiamata. Per il resto la squadra non dovrebbe subire grossi cambiamenti rispetto a quella vista a Cittadella. Non ci sarà Favilli in attacco (infortunato) ma Donnarumma. Ci sarà eccome Palumbo che ha smaltito il problema fisico che l’ha condizionato nel corso della settimana così come ci saranno, in panchina Bogdan e soprattutto Pettinari assenti da diverso tempo.
TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Mantovani, Sorensen, Capuano, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Cassata; Partipilo, Palumbo; Donnarumma. All.: Lucarelli.
QUI PALERMO. Corini tira un sospiro di sollievo. Recupera in extremis per la trasferta di Terni Mateju e Lancini che però partiranno dalla panchina. Tornano a disposizione per la difesa Sala e Bettella che, invece, partiranno dal primo minuto. In attacco ci saranno Elia dietro alla coppia formata da Brunori e Di Mariano.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Bettella, Sala; Segre, Stulac, Saric; Elia, Brunori, Di Mariano. All.: Corini.
TERNANA-PALERMO, L’ARBITRO
Gianluca Manganiello di Pinerolo sarà l’arbitro di Ternana-Palermo. Gli assistenti del direttore di gara piemontese saranno Stefano Liberti di Pisa e Nicolò Cipriani di Empoli. Il IV Ufficiale sarà Samuele Andreano di Prato mentre al V.A.R. agirà Antonio Di Martino di Teramo (A.V.A.R. Michele Lombardi di Brescia).
TERNANA-PALERMO, LIVE STREAMING E POST PARTITA
Ternana-Palermo valida per l’8/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre.
Al tempo dell’intelligenza artificiale avremmo pensato a uno scherzo. E invece no, è tutto vero.…
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Ternana Calcio. Il direttore dell’area tecnica Diego Foresti ha…
Decisive due parate consecutive contro l’Inter: premio social della Serie A Femminile per il portiere…
Giornata di presentazioni in casa Ternana Calcio. In conferenza stampa il direttore dell’area tecnica Diego…
Dopo averti proposto la testuale della conferenza stampa di Diego Foresti che ha presentato gli…
Ternana in campo a Pontedera, l'arbitro è Kovacevic Sono state pubblicate le designazioni arbitrali per…