Obiettivo vincere. Ma come ogni scontro diretto che si rispetti questa è l’aspettativa di entrambe le squadre che, per l’occasione sono Ternana e Lecco. Le Fere di Roberto Breda sono reduci dalla bella e convincente vittoria in casa della Reggiana che ha rotto un digiuno durato un mese La squadra oggi di Alfredo Aglietti invece è in piena striscia negativa: 6 sconfitte consecutive. Ma occhio a sottovalutare l’avversario perché abbiamo già visto quanto sia facile interrompere le serie. Alla Ternana è riuscito benissimo rovinare i piani di Cittadella e Reggiana che si sono presentate in striscia positiva. Il Lecco invece sta andando male e i rossoverdi non devono fare altro che aggiungere una partita in più a quelle perse dalla cenerentola della Serie B.
LEGGI ANCHE RIVIVI – TERNANA-LECCO, Breda mette in guardia: "Come ambiente non dobbiamo pensare che sia una passeggiata"
LEGGI ANCHE Ternana-Lecco, Aglietti: "Non partiamo battuti, qualche difficoltà ce l'hanno"
TERNANA-LECCO, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI TERNANA. Difficile pensare ad una Ternana diversa da quella che è partita sabato scorso al “Mapei Stadium”. Soltanto il maltempo, nel caso in cui dovesse piovere copiosamente tanto da rendere il terreno di gioco pesantissimo, potrebbe indurre Roberto Breda a cambiare. Altrimenti si andrà con l’undici visto contro la Reggiana. Con Iannarilli, Capuano, Amatucci e Favilli: la nuova colonna vertebrale della Ternana con tutti gli altri pronti a subentrare e cambiare volto al match.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgabri, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Favilli. All.: Breda.
QUI LECCO. Alfredo Aglietti è alle prese con una vera e propria emergenza. Sono appena 21 i convocati dal tecnico dei lombardi alla seconda partita stagionale sulla panchina del Lecco. L’elenco degli assenti è lunghissimo oltre che pesantissimo in quanto nomi. Out Ionita, Inglese, Lamanna, Lunetta e Capradossi ko per problemi fisici oltre ai due squalificati Crociata e Sersanti. E così probabile 4-3-3 con Lepore e Listowski attaccanti esterni.
LECCO (4-3-3): Saracco; Guglielmotti, Ierardi, Celjak, Caporale; Frigerio, Galli, Degli Innocenti; Lepore, Novakovich, Listkowski. All.: Aglietti.
TERNANA-LECCO, L’ARBITRO DELLA PARTITA
Davide Ghersini della sezione di Genova è l’arbitro designato per Ternana-Lecco di oggi, sabato 24 febbraio alle 16.15 al Libero Liberati. Il “fischietto” ligure avrà come assistenti Francesco Cortese di Palermo e Andrea Niedda di Ozieri mentre il IV Ufficiale sarà Lucio Felice Angelillo di Nola. VAR affidata a Francesco Meraviglia di Pistoia, Avar Federico Longo di Paola.
TERNANA-LECCO, DIRETTA STREAMING
Ternana-Lecco, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la 26a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 16.15. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Il Gubbio si prepara a voltare pagina. Il primo tassello da sistemare in vista della…
Clamorosi sono gli aggiornamenti che arrivano direttamente dalla Juventus, i bianconeri dicono addio all'Allianz Stadium…
Un pezzo di Ternana raggiunge Coverciano. Luigi Riccio, ex centrocampista rossoverde, farà parte dello staff…
16 giugno 2025. Una data che ogni cuore rossoverde ricorda con emozione: oggi ricorre il…
Rasmus Hojlund verso il ritorno in Serie A, addio al Manchester United: affare chiuso con…
Pietro Cianci sarà riscattato dalla Ternana. La Ternana Calcio ha deciso di esercitare il diritto…