Categories: Primo Piano

Ternana-Lanciano Da Zero a Dieci: Ternana ancora imbattuta, Zito sempre più decisivo

ZERO – Sono le gare perse dalla Ternana in questo 2014. Tesser non ha ancora mai perso sulla panchina della Ternana in questo nuovo anno.

UNO – Il punto conquistato ieri che consente ai rossoverdi di fare un piccolo passo in avanti in classifica. La Ternana ha ora raggiunto il Carpi in classifica e ora mette nel mirino Modena e Pescara.

DUE – I gol visti al Liberati: Fere avanti con Zito dopo neanche due minuti di gioco e pareggio di Paghera con un grandissimo gol dal limite.

TRE – Come il numero di maglia di Antonio Zito. Anche ieri l'esterno destro è stato decisivo segnando il gol per la fere ma anche offrendo l'ennesima grande prova della stagione. 

QUATTRO – E' il numero di maglia di Viola che, quando chiamato in causa da Tesser, ha sempre offerto ottime prestazione. Ieri ha servito l'assist vincente per il gol di Zito. Quattro sono anche le vittorie della Ternana in questo 2014.

CINQUE – I pareggi delle Fere in questo 2014. Contro Avellino e Brescia per 1-1 e contro Siena e Spezia per 2-2. Ieri è arrivato il quinto pareggio con l'1-1 casalingo contro la Virtus Lanciano.

SEI – Alla prestazione della squadra. Non una grande match, ma prova nel complesso sufficiente dove la Ternana, in particolare nel finale ha cercato con insistenza la rete della vittoria.

SETTE – I punti che separano le fere dalla zona playoff, posizione occupata ora da tre squadre: Cesena, Trapani e Crotone. Vietato sognare. 

OTTO – Le gare della Ternana sotto la gestione Tesser che hanno visto i rossoverdi subire sempre almeno un gol. Solo contro il Varese Brignoli è riuscito a mantenere inviolata la sua porta. 

NOVE – Le gare di questo 2014 dove la Ternana non ha mai perso. Le fere hanno vinto contro Carpi, Cittadella, Varese e Juve Stabia e pareggiato contro Avellino, Brescia, Siena, Spezia e Lanciano. 

DIECI – E' la striscia positiva dei rossoverdi. Da dieci giornate la Ternana non conosce sconfitta, nove con Tesser e una con Toscano in panchina in occasione dell'ultima gara del girone di andata. 

Stefano Bentivogli

Recent Posts

TUTTI PAZZI PER ATTA: a gennaio lo prendiamo | Finalmente in una BIG di Serie A

Il centrocampista francese sta conquistando tutti con le sue prestazioni. Il suo futuro è una…

13 minuti ago

Colpo Vis Pesaro: ufficiale l’arrivo di José Machín, ex Monza e Roma

Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…

11 ore ago

Non ci sono più dubbi, stagione finita per il pilota | Brutto infortunio e ciao ciao Motogp

Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…

11 ore ago

Il designer che fa correre Terni: alla scoperta delle mini sciarpe delle Fere

Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…

12 ore ago

Ternana: è Halloween time | VIDEO

Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…

12 ore ago

Colpo Gubbio: arriva l’ex Serie A Nicola Murru. Domenica sfida alla Ternana al “Barbetti”

Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…

13 ore ago